Istituto degli Innocenti Firenze: concorso Project Manager

lavorare, computer, ict

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro in Toscana.

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di 3 Project Manager a supporto di specifici progetti sui temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 3 Novembre 2016.

CONCORSO PROJECT MANAGER

Al fine di realizzare specifici progetti a rilevanza regionale, nazionale e internazionale, l’Istituto degli Innocenti di Firenze ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno o parziale e indeterminato di 3 project manager – Cat. D.

Le risorse ricercate, che saranno impegnate in progetti sui temi dell’infanzia, adolescenza e famiglia, ricopriranno i seguenti profili professionali:
– istruttore direttivo in ambito editoriale;
– istruttore direttivo in ambito fad e media education;
– istruttore direttivo in ambito promozione e monitoraggio delle politiche di tutela e promozione attiva dei diritti dell’infanzia e adolescenza di livello regionale, nazionale e internazionale.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 21.166 annui. 

REQUISITI

Possono partecipare al bando per project manager i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure essere cittadino di Paesi terzi purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello stato di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
– godere dei diritti civili e politici;
– avere compiuto 18 anni;
– essere in posizione regolare con gli obblighi di leva (solo per i cittadini di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, di poter costituire rapporti contrattuali con una pubblica amministrazione. In caso di condanne penali o di procedimenti penali pendenti, salvo i casi stabiliti dalla legge per le tipologie di reato che escludono l’accesso all’impiego presso una pubblica amministrazione, l’Amministrazione dell’Istituto si riserva di valutare l’ammissibilità;
– non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento nel corso di impieghi presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere collocato in quiescenza;
– possedere l’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del profilo professionale per il quale si concorre.

Inoltre, sono richiesti titoli di studio specifici a ciascuna posizione in concorso come indicato nel seguente MODULO (Pdf 364 Kb).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un’eventuale prova di preselezione, la valutazione dei titoli e requisiti ed il superamento di una prova d’esame orale.

La prova orale si focalizzerà su materie specifiche a ciascun profilo professionale, riportate nel suindicato modulo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per project manager, redatta secondo il presente MODELLO (Pdf 356 Kb), deve essere indirizzata all’Istituto degli Innocenti – piazza SS. Annunziata 12 – 50122 – Firenze entro il 3 Novembre 2016 secondo una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: istitutodeglinnocenti@pec.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae in formato europeo;
– copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per project manager dell’Istituto degli Innocenti Firenze sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 406 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.82 del 14-10-2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *