Istituto Marangoni: concorso di Design per vincere un Master gratuito

istituto marangoni design

Parte “No Code Generation”, il contest internazionale di design dedicato ai laureati e ai professionisti del design, amanti della tecnologia e desiderosi di esplorare nuovi luoghi e linguaggi visivi.

L’autore del miglior progetto presentato si aggiudicherà una borsa di studio per la partecipazione a un Master da frequentare presso l’Istituto Marangoni.

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 6 maggio 2019.

CONCORSO DI DESIGN ISTITUTO MARANGONI E CAPPELLINI

L’Istituto Marangoni e Cappellini, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, promuovono “No Code Generation”, il progetto indirizzato alla nuova generazione “nomade”, sempre pronta a conoscere il mondo e a viaggiare per le capitali internazionali dell’arte e del design.

Agli artisti si chiede di presentare un progetto creativo su un singolo elemento d’arredo, anche con valore multifunzionale, o per più pezzi di arredo, da situare in un living o in una zona notte.

DESTINATARI

Il concorso per realizzare elementi d’arredo è rivolto a persone in possesso del titolo di laurea in Product, Industrial, Interior Design e Architettura o che siano esperti nel settore.

SELEZIONE

Il miglior progetto sarà selezionato sulla base dei seguenti criteri:

  • coerenza con il tema del concorso;
  • capacità di sintesi del concept;
  • innovazione.

Al contest di design prenderà parte una giuria composta dai seguenti membri:
Istituto Marangoni Academic Committee;
Giulio Cappellini, architetto, designer e brand ambrassador di Istituto Marangoni Milano – The School of Design;
Luciano Galimberti, presidente ADI.

BORSA DI STUDIO E INTERSHIP

Gli interessati al contest potranno aggiudicarsi una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design, da svolgere a partire da ottobre 2019 nella School of Design di Istituto Marangoni.

Inoltre, l’artista con il progetto migliore potrà ottenere una internship in Cappellini.

ISTITUTO MARANGONI

Istituito nel 1935 e con sede a Milano, l’azienda nasce come Istituto dell’Abbigliamento Marangoni ad opera di Giulio Marangoni. Trampolino di lancio per oltre 45mila professionisti di tutto il mondo, per quattro generazioni di studenti, l’Istituto marangoni ha raggiunto il culmine della sua importanza nel 2015, come esempio di formazione di esperti nel mondo per moda e design. Tra i professionisti più celebri, ricordiamo Alessandro Sartori, Franco Moschino, Domenico Dolce, Lucio Vanotti, Paola Cademartori, Maurizio Pecoraro, Andrea Pompilio.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso per designer, è necessario usufruire dell’apposita procedura online, entro il 6 maggio 2019, e inviare la propria proposta creativa.

I progetti dovranno essere accompagnati da una relazione descrittiva e dalle tavole corredate di render e disegni.

Per maggiori informazioni sul contest “No Code Generation” e su Istituto Marangoni, è possibile visitare il sito web dell’azienda, nella sezione ‘Newsroom > News & Eventi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments