Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica: borse di ricerca per laureati

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, che ha sede in Piemonte, ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di 6 borse di addestramento alla ricerca. La selezione pubblica è rivolta a candidati laureati.

Il termine ultimo per inviare la domanda per la partecipazione al concorso relativo alle borse di ricerca è fissato il 3 luglio 2014, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso indetto dall’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica i cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea e si paesi extraeuropei, purchè residenti in Italia. Di seguito elenchiamo i titoli di studio specifici richiesti per ogni posizione libera:
– Divisione elettromagnetismo: Laura magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica o Ingegneria;
– Divisione Meccanica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica o Ingegneria elettronica o Ingegneria meccanica o in Ingegneria informatica, o in Ingegneria delle telecomunicazioni, o in ingegneria elettronica;
– Divisione Meccanica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Matematica, o in Statistica, o in Scienze statistiche, o in Ingegneria o in Informatica;
– Divisione Ottica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Ingegneria elettronica o in Ingegneria delle Telecomunicazioni, o in Ingegneria fisica.
– Divisione Termodinamica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Ingegneria o in Fisica;
– Divisione Termodinamica: Laurea magistrale o conseguita secondo vecchio ordinamento in Fisica, o in Chimica, o in Chimica Industriale, o in Biotecnologie.

DOMANDA
Per partecipare al concorso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica è necessario compilare il modulo di domanda allegato al bando e consegnarlo, entro il 3 luglio 2014, secondo le seguenti modalità:
– Spedizione mediante posta celere con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: INRIM – Strada delle Cacce 91 – cap 10135 – Torino;
– Spedizione mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected];

BANDO
Per tutti i dettagli si consiglia di prendere visione del BANDO. Per ulteriori informazioni in merito al concorso, alle prove, agli argomenti specifici del concorso per ogni posizione ricercata e alle modalità di invio della domanda di selezione si consiglia di visionare la pagina relativa ai concorsi sul sito dell’ Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments