Istituto Nazionale Fisica Nucleare: concorsi per 3 amministrativi e 1 tecnico

tecnologi

L’Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN) con sede principale a Frascati, in provincia di Roma (Lazio), ha indetto 4 concorsi per posti di lavoro in qualità di amministrativi e un tecnico.

È prevista, infatti, l’assunzione delle risorse con contratto a tempo indeterminato presso le sedi in Veneto, Emilia Romagna e Lazio.

Il termine per inoltrare le domande di partecipazione scade il 28 Ottobre 2021. Ecco i bandi e come partecipare alle selezioni.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E TECNICO ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE, BANDI

L’INFN, dunque, ha indetto quattro concorsi per l’assunzione di amministrativi e tecnico, che nello specifico andranno a rivestire i seguenti ruoli:


  • n.1 Collaboratore di Amministrazione per attività amministrativo contabile presso il Servizio Fondi Esterni dei LNL relativa a progetti comunitari, nazionali e regionali – VII livello professionale.
    – Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
    – titolo di studio: diploma di Perito Aziendale corrispondente in lingue estere, o titoli equivalenti del nuovo ordinamento scolastico, o analogo titolo di studio estero.

BANDO (Pdf 540 Kb) e DOMANDA (Doc 70 Kb).


  • n.2 Funzionari di Amministrazione per attività in campo amministrativo relative alla gestione della contabilità di Stato e alla contrattualistica pubblica presso il Servizio di Amministrazione – V livello professionale.
    – Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
    – titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere o in economia aziendale o lauree specialistiche o lauree magistrali in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.

BANDO (Pdf 537 Kb) e DOMANDA (Doc 70 Kb).


  • n.1 Funzionario di Amministrazione per attività di coordinamento e supporto organizzativo e gestionale amministrativo per la stesura di atti di natura negoziale quali contratti – V livello professionale.
    – Sede di lavoro: Sezione di Roma Tor Vergata;
    – titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari o laurea specialistica o laurea magistrale in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.

BANDO (Pdf 540 Kb) e DOMANDA (Doc 72 Kb).


  • n.1 Operatore Tecnico per lavorazioni meccaniche attraverso l’uso di macchine tradizionali e a controllo numerico e di attrezzature di officina meccanica per la realizzazione di apparati sperimentali con particolare riguardo all’alto vuoto – VIII livello professionale.
    – Sede di lavoro: Sezione di Ferrara;
    titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (diploma di scuola media inferiore) o analogo titolo di studio estero;
    – qualifica professionale nell’attività prevista dal bando.

BANDO (Pdf 537 Kb) e DOMANDA (Doc 72 Kb).


Maggiori informazioni sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi.

Gli interessati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 28-09-2021.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione in applicazione delle norme sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • assenza provvedimenti di interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • idoneità fisica;
  • non essere dipendenti dell’INFN con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nello stesso profilo professionale relativo al posto a concorso;
  • possesso di documentata esperienza lavorativa, maggiori informazioni nei singoli bandi.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sulle materie elencate nei bandi che rendiamo disponibili sopra.

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), istituito nel 1951, è un Ente pubblico nazionale di ricerca che si occupa dello studio della materia, svolgendo attività di ricerca, teoria e sperimentazione. Le attività dell’INFN vengono attuate sotto forma di competizione internazionale e in collaborazione con il mondo universitario italiano.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale Fisica Nucleare, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate agli indirizzi indicati nelle singole domande entro il 28 Ottobre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nel bando a cui si è interessati. Se non ne possedete una, vi invitiamo a visitare la nostra pagina sul servizio di attivazione PEC in 30 minuti.

Alle domande sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e dell’attività svolta;
  • ulteriore documentazione ritenuta utile al fine della valutazione;
  • elenco di tutti i documenti presentati in allegato alla domanda di partecipazione al concorso;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi è indicato nei bandi.

ULTERIORI INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto, alla sezione ‘Opportunità di lavoro’ e sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed Esami.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale telegram per ricevere le notizie in anteprima. Infine, per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi, potete visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments