Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: concorsi per disabili

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Nuove assunzioni per disabili da parte dell’INFN.

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha pubblicato due bandi di selezione, riservati a categorie protette, per 2 risorse da impiegare nel profilo di Collaboratore di Amministrazione per le Sezioni di Torino e Pavia.

Le assunzioni previste sono a tempo indeterminato per il VII livello professionale.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 1° ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per collaboratore di amministrazione dell’INFN dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o altra cittadinanza prevista dalla Legge;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere dipendente dell’INFN con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nello stesso profilo professionale.

Inoltre, è necessario possedere i seguenti requisiti specifici relativi ai concorsi in oggetto e al profilo di collaborazione di amministrazione:
– appartenenza alle categorie protette, di cui all’art. 1 della L. 68/99;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi INFN per categorie protette, nel profilo di collaborazione di amministrazione, dovranno sostenere due prove scritte e una prova orale sulle materie attinenti le attività previste dal ruolo oggetto dei bandi.

I candidati saranno anche valutati con punteggio in merito ai titoli di studio, alla qualificazione professionale, considerando i criteri di seguito indicati:
titolo di studio: congruenza dell’iter formativo e votazione;
qualificazione professionale: pertinenza con l’attività proposta;
esperienza acquisita: pertinenza, professionalità conseguita e grado di autonomia operativa.

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un ente pubblico presidiato dal MIUR orientato all’attività di ricerca negli ambiti della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare. istituito nel 1951, nelle Università di Padova, Roma, Milano e Torino, l’INSN vanta la costruzione del primo acceleratore italiano, il cosiddetto elettrosincrotrone, realizzato a Frascati. Oggi l’Ente conta 5000 scienziati, le cui ricerche sono riconosciute a livello internazionale.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’INFN per disabili, è necessario compilare e presentare gli appositi moduli di domanda, di seguito scaricabili, entro il 1° ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare rispettivamente alla Sezione di Torino – Via P. Giuria n.1 – 10125 Torino o alla Sezione di Pavia – Via Bassi n.6 – 27100 Pavia, con i riferimenti ai bandi indicati;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale agli indirizzi PEC: [email protected] o [email protected] a seconda del concorso al quale si preferisce partecipare.

Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, si dovranno allegare i seguenti documenti, aventi le caratteristiche tecniche indicate sui bandi:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia del provvedimento di equivalenza o della richiesta di riconoscimento di equivalenza per i titoli di studio conseguiti all’estero;
– curriculum formativo e delle attività svolte;
– certificato attestante la valutazione degli ausili e dei tempi aggiuntivi necessari per lo svolgimento delle prove concorsuali, ove richiesti;
– ulteriore documentazione ritenuta utile al fine della valutazione;
– elenco di tutti i documenti presentati in allegato alla domanda.

Tutte gli ulteriori dettagli sulla compilazione e invio delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici dell’INFN, sono riportati sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per categorie protette dell’INFN sono invitati a leggere attentamente i relativi bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.69 del 31-08-2018:
– concorso per collaboratore di amministrazione categorie protette Sezione Torino: BANDO (pdf 287kb) e MODULO (doc 34kb) di domanda;
– concorso per collaboratore di amministrazione categorie protette Sezione Pavia: BANDO (pdf 288kb) e MODULO (dpc 34kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituito Nazionale di Fisica Nucleare nella sezione ‘Opportunità di lavoro > Assunzioni tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments