Istituto Nazionale Tumori: concorso per 16 collaboratori di ricerca

sanità, medici

La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori di ricerca sanitaria, da assegnare al settore di attività Area di supporto alla ricerca clinica e alle attività del comitato etico.

La selezione è rivolta a laureati e prevede la copertura di 16 posti di lavoro a tempo determinato (durata quinquennale).

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 Maggio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi:

REQUISITI

Per partecipare al concorso per collaboratori di ricerca sanitari presso l’Istituto Nazionale Tumori sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione o altra categoria prevista dal bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da una pubblica amministrazione;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale in Scienze Biologiche (L-13) o Biotecnologie (L-2) o Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29) o Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) o Filosofia (L 5);
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia (LM-13), o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM-13);
  • laurea riconosciuta equipollente a quelle citate, ai sensi delle vigenti disposizioni.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una teorico – pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

IRCCS ISTITUTO NAZIONALE TUMORI

L’Istituto Nazionale Tumori di Milano è il maggior polo di oncologia pediatrica in Italia e il secondo in Europa. Centro di riferimento per i Tumori Neuroendocrini, è l’unico nel nostro Paese autorizzato al trapianto di fegato. La certificazione, conferitagli nel 2010 dall’European Neuroendocrine Tumor Society (ENETS), ha giudicato l’Istituto Nazionale dei Tumori tra i migliori dieci centri in Europa in questo campo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori di ricerca sanitaria presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano deve essere presentata entro le ore 12.00 del 16 Maggio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Si segnala inoltre che per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di €9,81.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 204 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 15-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito dell’Ente nella sezione ‘Lavora con noi > Concorsi e Avvisi > Concorsi Attivi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti