Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

contabile amministrazione

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Veneto.

L’Istituto Oncologico Veneto ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 3 Assistenti Amministrativi – Cat. C. Si precisa che il concorso è riservato alle categorie protette.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 16 Agosto 2016.

CONCORSO AMMINISTRATIVI ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Istituto Oncologico Veneto ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 assistenti amministrativi. I posti sono così riservati:
– una unità di personale appartenente alle categorie protette di cui all’art.1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68;
– due unità appartenenti alle altre categorie riservatarie di cui all’art. 18, comma 2 della Legge n. 68/99 e categorie equiparate per legge.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– per l’ammissione alla selezione per il posto destinato alla categorie protette di cui all’art.1 della Legge 68/99 il riconoscimento dello stato di disabile come disciplinato dal medesimo art. 1 legge 68/99;
– per l’ammissione alla selezione per i posti destinati alla categorie protette di cui all’art.18, comma 2 della legge 68/99 e categorie equiparate, il riconoscimento dell’appartenenza a categoria protetta inclusa fra quelle previste da tale disposizione o a categoria ad esse equiparate per legge;
– iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge 12.3.1999 n.68. Detta iscrizione deve comunque avvenire prima della costituzione del rapporto individuale di lavoro.

SELEZIONE

Le procedure selettive per il bando Istituto Oncologico Veneto si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e requisiti dei candidati ed il superamento delle seguenti prove d’esame:
prova scritta: su legislazione sanitaria nazionale (D.Lgs. 502/1992 e s.m.i. D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i.) con riferimenti alla legislazione regionale in materia, in particolare leggi regionali nn. 55 e 56/1994; elementi di diritto amministrativo. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;
prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta anche mediante uso di apparecchiature informatiche;
prova orale: vertente sull’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale, della lingua straniera scelta dal candidato ed indicata nella domanda di concorso (inglese, francese).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata al Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Veneto – IOV – I.R.C.C.S. – Via Gattamelata, 64 – 35131 – Padova entro il 16 Agosto 2016 secondo le seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mano al Protocollo Generale dell’Istituto, nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00;
– via mail mediante casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (certificati di servizio, se rilasciati prima dell’entrata in vigore della legge 183/11, titoli accademici, scientifici, eventuali documenti comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella nomina, attestati, pubblicazioni edite a stampa, ecc.);
– un elenco in duplice copia e in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
– un curriculum formativo e professionale debitamente documentato, datato e firmato;
– certificato atto a documentare l’appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge 12.3.1999 n. 68 ‘Norme per il diritto dei disabili’.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO PUBBLUCO

Gli interessati al concorso per categorie protette ospedale Veneto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 172 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.56 del 15-7-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments