Istituto Rizzoli: corso gratuito Social media marketing dei Beni culturali

social network

L’Istituto Rizzoli organizza un corso gratuito a Milano per disoccupati.

Si tratta di un percorso formativo in Social media marketing del territorio e dei beni culturali. E’ rivolto ad un massimo di 20 allievi e l’accesso è subordinato al superamento di una selezione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 29 novembre 2016.

ISTITUTO RIZZOLI CORSO GRATUITO SOCIAL MEDIA MARKETING

La Fondazione Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle Arti Grafiche propone, infatti, un corso gratuito di Social media marketing del territorio e dei beni culturali. E’ un corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), che intende formare Tecnici per la promozione di prodotti e servizi turistici attraverso i social media.

Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Milano Bicocca, la Scuola Professionale d’arte muraria, IIS Mosé Bianchi Monza, GAG srl, Be Travel srl, Forma Mentis srl e Perypezye Urbane. La frequenza è totalmente gratuita, in quanto è finanziato dalla Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo. Le attività formative sono rivolte a 20 disoccupati fino a 29 anni e si svolgeranno a Milano, da dicembre 2016 a luglio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito Istituto Rizzoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– età non superiore a 29 anni;
– residenza o domicilio in Lombardia;
– diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226 articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Rizzoli – Via Pusiano, 52 – Milano, e, per alcuni moduli, presso le sedi accreditate degli altri partner del percorso. Avrà una durata di 900 ore, di cui 495 di teoria ed esercitazioni pratiche, e 405 di stage. L’impegno previsto è di 36 / 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, da dicembre 2016 a luglio 2017.

TITOLI RILASCIATI

Ai partecipanti, previo superamento di un esame finale, saranno rilasciate le seguenti certificazioni:
– Attestato regionale IV° livello europeo con la specifica delle competenze acquisite;
– Crediti formativi n° 6 rilasciati da Università degli studi Milano Bicocca – Corso di Laurea
in Scienze del Turismo e Comunità Locale, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

ITER DI SELEZIONE

La partecipazione al percorso formativo gratuito è a numero limitato di allievi, per un totale di 20 partecipanti. Per questo è prevista una selezione dei candidati, mediante accertamento del possesso dei requisiti obbligatori e colloquio motivazionale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Doc 16Kb) e corredate di cv, devono essere presentate tramite mail, entro il 29 novembre 2016, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 716Kb) relativo al corso gratuito Istituto Rizzoli in Social media marketing del territorio e dei beni culturali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments