Istituto Rizzoli: corso gratuito Social Media Marketing

rizzoli istituto

Vi piacerebbe diventare Social Media Manager? Opportunità di formazione in Lombardia.

La Fondazione Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle arti grafiche ha riaperto le iscrizioni al corso gratuito Social Media Marketing del territorio e dei beni culturali rivolto ai giovani disoccupati interessati al mondo della promozione dei prodotti e servizi turistici attraverso i social media.

Il corso è iniziato da poco ma ci sono ancora posti disponibili, per questo è ancora possibile iscriversi.

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il giorno 8 febbraio 2017.

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

La Fondazione Istituto Rizzoli cerca nuovi partecipanti al corso Social Media Marketing del territorio e dei beni culturali, per formare la figura di Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.

Il percorso è diretto ai giovani che desiderano ricoprire la figura di social media manager nel mondo del lavoro. In particolare, i partecipanti svilupperanno competenze come social media manager nell’ambito della promozione di prodotti e servizi turistici.

L’opportunità di formazione è gratuita perché cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con la Regione Lombardia.

Benché le attività relative al percorso formativo siano iniziate, sono ancora disponibili dei posti e sarà possibile inserire nuovi partecipanti fino al raggiungimento del 20% di avanzamento del corso di formazione.

FIGURA PROFESSIONALE

Il social media manager, nell’ambito della promozione dei prodotti e servizi turistici sarà in grado di svolgere le seguenti mansioni:
– progetta e gestisce azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico attraverso l’uso di social media e del web;
– conosce gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per individuare gli strumenti di promozioni più adatti all’offerta culturale e alla valorizzazione del territorio;
– conosce le norme che regolamentano le attività di conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali in Italia.

OFFERTA FORMATIVA

Le ore destinate al corso Social Media Marketing del territorio e dei beni culturali saranno così suddivise:

  • teoria ed esercitazioni pratiche: 495 ore;
  • alternanza in azienda: 405 ore.

DESTINATARI

Il corso di Social Media Marketing è diretto a giovani disoccupati e inoccupati fino a 29 anni (compiuti alla data di inizio del percorso), in possesso dei seguenti requisiti:
– residenti o domiciliati nella Regione Lombardia;
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– diploma professionale di tecnico di cui al D.Lgs. 17 ottobre 2005 n.226 articolo 20, comma 1, lettera c di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

SELEZIONE

Al percorso formativo sono ammessi 20 partecipanti.

I candidati che avranno inviato domanda di ammissione saranno selezionati sulla base di un colloquio e del possesso dei requisiti richiesti.

CERTIFICAZIONE

Sarà rilasciato il certificato di IV livello europeo dalla Regione Lombardia con la specifica delle competenze acquisite.

Inoltre, ai partecipanti sarà data l’opportunità di accumulare n.6 CFU, riconosciuti dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, spendibili nell’insegnamento “Sociologia dell’ambiente e del territorio e Marketing urbano” del corso di laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale.

SEDE E DURATA

Il corso di Social Media Marketing si terrà presso la Fondazione Istituto Rizzoli, sito in Via Pusiano n.52 a Milano.
Alcuni moduli saranno svolti presso le sedi accreditate degli altri partner.

Le lezioni, in corso di svolgimento dal lunedì al venerdì per 36/40 ore settimanali, si protrarranno fino a luglio 2017, per un monte ore totale di 900 ore.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Istituto Rizzoli è un centro di formazione accreditato Regione Lombardia, nato nel 1954 e attivo nel settore della grafica, comunicazione e multimedialità. L’Istituto, fondato da Angelo Rizzoli, organizza e promuove percorsi formativi per privati e aziende.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al percorso di formazione in Social Media Marketing, possono inviare il MODULO (PDF 404) di domanda all’indirizzo e-mail: [email protected], corredato di CV, entro le ore 24 del giorno 8 febbraio 2017.

BANDO

Gli interessati al corso di Social Media Marketing sono tenuti a leggere attentamente l’apposito BANDO (PDF 716KB).

Altre informazioni sul percorso formativo possono essere ritrovate sul sito web dell’Istituto Rizzoli www.rizzoli.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments