Istituto Tumori Bari: borse di studio per laureati

infermieri, ospedale, medicina

L’Istituto Tumori di Bari, in Puglia, mette a disposizione borse di studio per lo svolgimento di attività di ricerca per vari progetti.

Si offre compenso lordo annuo di 28mila euro per ciascuna borsa di studio.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 22 giugno 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli.

BORSE DI STUDIO ISTITUTO TUMORI DI BARI

L’Istituto dei Tumori di Bari ha infatti indetto un bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio con livello di qualificazione B5 – profilo matematico, ingegnere, fisico, informatico.

Nello specifico sono disponibili 2 borse di studio per il progetto “Definition and testing of a new model of clinical governance based on the integration of tools such as Health Technology Assessment, Clinical Practice Guidelines, Clinical Pathways, and healthcare performance measurement for planning, implementation and management of healthcare interventions in different settings”.

I borsisti si dovranno delle seguenti attività:

  • analisi radiomica di immagini (risonanze, mammografie, tomo sintesi, Tac, Ecografie, CESM) e analisi quantitativa di immagini di digital pathology con le più evolute tecniche di machine learning e deep learning;
  • analisi di dati biomedicali, inclusa l’armonizzazione degli stessi, finalizzati a studi predittivi e prognostici per la definizione e l’ottimizzazione di percorsi personalizzati per pazienti oncologici;
  • integrazione di dati biomedicali di diversa natura in una piattaforma digitale.

REQUISITI GENERALI

Per candidarsi all’assegnazione delle borse di studio istituite dall’Istituto Tumori di Bari è necessario possedere i seguenti requisiti generali:

  • essere cittadino italiano oppure cittadino comunitario o cittadino non comunitario in possesso di regolare titolo di soggiorno;
  • godere dei diritti civili e politici ed essere iscritti alle liste elettorali;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare degli obblighi di leva ove richiesti;
  • idoneità al servizio continuativo e incondizionato all’incarico conferibile.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sulla base della specializzazione richiesta, si richiedono i requisiti specifici di seguito indicati:

  • Laurea Magistrale in “Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria Biomedica / Informatica / Clinica” o lauree equipollenti, oppure Laurea Triennale + Master accademico di specializzazione in “Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria Biomedica / Informatica / Clinica” o lauree equipollenti, conseguite da non più di 10 anni dalla data di scadenza del bando;
  • coautore di almeno n. 10 pubblicazioni scientifiche nel medesimo settore di ricerca su riviste indicizzate e dotate di Impact Factor, di cui almeno n.3 a primo nome;
  • età non superiore ai 40 anni.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà tramite nelle modalità di seguito spiegate:

  • curriculum vitae e studiorum, con particolare valutazione della pertinenza del curriculum con il settore di Ricerca oggetto della borsa di studio;
  • colloquio.

DURATA E COMPENSO

Le borse di studio per laureati dell’Istituto Tumori di Bari avranno una durata di 12 mesi, da prorogare eventualmente per complessivi 24 mesi, a seguito della verifica dei risultati raggiunti e della disponibilità dei fondi per il progetto.

Il costo annuo lordo complessivo di ciascuna borsa di studio è di 28mila euro, da corrispondere in rate mensili, al netto delle ritenute erariali.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione alle selezioni per l’assegnazione delle borse di studio dell’Istituto Tumori di Bari devono essere compilate secondo l’apposito modello allegato al bando e presentate entro il 22 giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Direttore Generale dell’istituto Tumori “Giovanni Paolo ll” – Via Camillo Rosalba n.47/Z – 70124 Bari;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile attivarne una in soli 30 minuti, avviando la procedura descritta in questa pagina.

Alle domande i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, in formato europeo, datato e sottoscritto;
  • titoli di studio conseguiti;
  • documentazione riguardante l’attività lavorativa e scientifica svolta (pubblicazioni edite a stampa, borse di studio, collaborazioni, ulteriori servizi);
  • ogni altra documentazione utile in relazione al tipo di selezione;
  • fotocopia di un documento di identità;
  • elenco dei documenti e dei titoli presentati.

ISTITUTO TUMORI DI BARI

L’Istituto Tumori di Bari è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), trae origine dal Centro Tumori, gestito dal Consorzio Provinciale per la lotta contro i tumori istituito con Decreto Prefettizio del 19 gennaio 1933.

L’Istituto persegue gli obiettivi di ricerca stabiliti nei piani e programmi nazionali e regionali e gli obiettivi di assistenza previsti dal Piano Sanitario Nazionale e dalla programmazione sanitaria regionale.

BANDO

Gli aspiranti borsisti che intendono candidarsi alle borse di studio dell’Istituto Tumori di Bari sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 872 kb) che regola la selezione.

INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative alle graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto Tumori di Bari alla sezione ‘Albo Pretorio > Concorsi’.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Consultate, inoltre, la nostra pagina dedicata alle borse di studio per scoprire tutte le opportunità attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti