Italia Lavoro: assunzioni a Roma, Palermo, Bari, Mestre, Perugia, Cagliari, Catanzaro, Milano

lavoro
lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista presso Italia Lavoro che seleziona personale per diversi progetti a Roma, Palermo, Bari, Mestre, Perugia, Cagliari, Catanzaro, Milano.

Italia Lavoro SpA è una società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che opera come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale. La società nasce per effetto della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 maggio 1997 per la promozione, la progettazione, la realizzazione e la gestione di attività ed interventi finalizzati allo sviluppo dell’occupazione sull’intero territorio nazionale, con particolare riguardo alle aree territoriali depresse ed ai soggetti svantaggiati del mercato del lavoro. Italia Lavoro è un’agenzia tecnica che opera nella promozione e nella gestione di azioni nel campo delle politiche attive del lavoro e dell’assistenza ai Servizi per l’impiego, impegnata in una serie di progetti nazionali e locali, realizzati in partenariato con Regioni ed Enti Locali, finalizzati a favorire l’inserimento delle categorie deboli nel mercato del lavoro e a sostenere lo sviluppo dei servizi dedicati.

Italia Lavoro è al momento alla ricerca di personale da impiegare, con contratto di lavoro a tempo determinato della durata da 9 a 23 mesi, nell’ambito dei progetti FIxO Scuole & Università, Masterplan Regione Lazio e Sommerso Regione Lazio, relativi al mercato del lavoro e all’inserimento lavorativo. Gli interessati alle assunzioni Italia Lavoro possono valutare le ricerche in corso in questo periodo a Roma, Palermo, Bari, Mestre, Perugia, Cagliari, Catanzaro, Milano.

17 OPERATORI INTERVENTI ADDETTI
Sedi di lavoro: Roma, Palermo, Bari, Mestre, Perugia, Cagliari, Catanzaro, Milano
Le risorse hanno maturato una buona esperienza o conoscenza nei seguenti ambiti, a seconda dei progetti:
– programmi complessi aventi come obiettivo la promozione e gestione di servizi di placement e di dispositivi di politica attiva del lavoro volti a favorire la transizione scuola-lavoro;
– servizi dell’impiego pubblici e privat;
– politiche e dinamiche del mercato del lavoro della regione Lazio;
– organizzazione del sistema scolastico e/o universitario e dei servizi di intermediazione domanda-offerta per l’inserimento al lavoro di differenti target, con particolare riferimento ai giovani in uscita dalle scuole superiori e dalle università.
Richiesta laurea o esperienza equipollente, o diploma di istruzione secondaria superiore.

3 OPERATORI INTERVENTI PROFESSIONAL, Roma
Si ricerca una figura con significativa esperienza all’interno di programmi complessi aventi come obiettivo la promozione e gestione di servizi di placement e di dispositivi di politica attiva del lavoro volti a favorire la transizione scuola-lavoro, o nelle politiche e nelle dinamiche del mercato del lavoro della regione Lazio, a seconda dei progetti. La selezione è rivolta a laureati con 4 anni di esperienza nel ruolo.

1 ADDETTO SUPPORTO TECNICO E AMMINISTRATIVO, Roma
Il candidato ideale, in possesso di laurea o esperienza equipollente, ha maturato una breve esperienza in ambito amministrativo, possiede una base di conoscenze contabili, ha padronanza del pacchetto Office e preferibilmente di SAP, e una conoscenza approfondita relativa all’alto apprendistato.

2 ADDETTI ANALISI E STUDI MERCATO DEL LAVORO, Roma
Si ricercano laureati con breve esperienza nella ricerca applicata e teorica sul mercato del lavoro in Italia ed in Europa, sulla formazione, sulla ricerca economica e sociale e sui sistemi informativi per il mercato del lavoro, nella interlocuzione con committenti pubblici e istituzionali legati alle Politiche di emersione del lavoro non regolare ed al tema dell’inclusione sociale degli immigrati. Il ruolo richiede anche la conoscenza delle principali fonti informative sul Mercato del lavoro, delle normative a livello comunitario, nazionale e regionale, e delle dinamiche del mercato del lavoro della regione Lazio.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Italia Lavoro e alle opportunità di impiego attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi dell’agenzia (percorso: lavora con noi – opportunità – ricerca avvisi), registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Candidature entro il 12 febbraio 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments