Italia’s Got Talent 2022, casting e novità

Italia's Got Talent

Avete un talento particolare e sognate di partecipare ad Italia’s Got Talent per esprimerlo? Il noto programma televisivo sta per ripartire e continuano i casting per concorrere nella nuova edizione.

Ecco cosa sapere su Italia’s Got Talent 2022 e come candidarsi alle selezioni.

CASTING ITALIA’S GOT TALENT 2022

In procinto di ripartire con una nuova stagione televisiva, Italia’s Got Talent, celebre trasmissione TV dedicata ai talenti, prosegue nelle selezioni dei concorrenti che prenderanno parte alla 12a edizione del programma. Le nuove puntate del talent-show, il cui inizio è previsto per Gennaio 2022, andranno in onda su Sky ed anche sul canale NOW in streaming.

Un’interessante novità riguarda la composizione della Giuria del programma. A votare e selezionare gli artisti che si esibiranno sul palco di Italia’s Got Talent 2022 ci sarà anche il cantante e musicista Elio. L’artista, leader del gruppo Elio e le storie tese, sostituirà il giudice uscente Joe Bastianich e affiancherà i giudici confermati, ovvero Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano. Si rinnova, inoltre, anche il ruolo di conduttrice per Lodovica Comello, alla guida del talent da ben 6 anni.

FIGURE CERCATE

I casting Italia’s Got Talent per l’edizione 2022 sono rivolti a tutti coloro che desiderano partecipare alla trasmissione esibendosi in performance legate al mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento, della recitazione, della musica e della danza. Anche per la prossima stagione del programma ci sarà dunque spazio per cantanti, musicisti, ballerini, illusionisti, acrobati, attori, atleti e ogni tipologia di artisti capaci di mettersi alla prova per sottoporsi al giudizio della giuria e del pubblico.

ITALIA’S GOT TALENT

Vi ricordiamo che Italia’s Got Talent è uno show televisivo prodotto da FremantleMedia Italia Spa dedicato alla selezione di talenti in varie discipline artistiche. Il programma si basa sul format anglo-statunitense Got Talent, ideato da Simon Cowell, produttore discografico che ha ideato anche il talent show X Factor. In Italia, la trasmissione è andata in onda per la prima volta nel 2009 su Canale 5, rete sulla quale sono state trasmesse anche le successive edizioni. A partire dal 2015, la trasmissione è approdata su Sky Uno e dal 2018 anche in chiaro su TV8.

L’ultima stagione di Italia’s Got Talent si è svolta da gennaio a marzo 2021 a Roma, presso il Teatro 5 di Cinecittà, con pubblico ridotto a causa delle misure di contrasto alla pandemia da Covid19. Protagonisti dell’edizione 2021, i giudici Mara Maionchi, Joe Bastianich, Federica Pellegrini e Frank Matano, e la presentatrice Lodovica Comello.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai casting Italia’s Got Talent 2022 possono come sempre visitare la pagina dedicata alle audizioni sul sito web ufficiale del programma televisivo. Qui è riportato il link su cui cliccare per compilare il modulo online che consente di iscriversi alle selezioni. Inoltre, è indicato il numero di telefono da utilizzare per coloro che desiderano iscriversi ai provini telefonicamente.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità e audizioni per artisti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata a casting e provini. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram resterete aggiornati su tutte le novità e leggerete le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments