Italo S.p.A. seleziona persone appartenenti alle categorie protette per nuove assunzioni.
L’offerta d’impiego è attiva a Roma ed è rivolta a diplomati e a laureati.
Scopriamo insieme ulteriori dettagli sull’opportunità e come inviare la candidatura.
ITALO ASSUNZIONI CATEGORIE PROTETTE
Italo Treno è costantemente alla ricerca di figure professionali da impiegare sia a bordo treno che negli uffici amministrativi e all’interno delle stazioni.
Attualmente l’operatore di trasporto ferroviario ha pubblicato un annuncio riservato agli appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art. 18 della Legge 68/1999.
I candidati che supereranno il recruiting saranno inseriti nell’organico in varie funzioni aziendali, sia di staff che operative, presso la sede di Roma.
REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi all’offerta di lavoro è richiesto il possesso dei requisiti che riportiamo di seguito:
- iscrizione nelle liste di collocamento mirato, art.18 Legge 68/99;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- diploma di scuola superiore o laurea.
CONDIZIONI DI LAVORO
La tipologia contrattuale e lo stipendio offerti saranno parametrati all’esperienza dei candidati.
ITALO S.P.A.
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La società è conosciuta anche come NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA). Fondata nel 2006, ha sede principale a Roma. Italo è stato anche il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno ad altissima velocità Alstom AGV. Nella flotta si contano treni Alstom AGV 575, che raggiungono il record mondiale di 574,8 Km/h di velocità su rotaia e treni Alstom ETR 675. A maggio 2023 Italo ha acquistato Itabus, così da offrire un servizio di mobilità integrata per collegare l’Italia con 100 bus MAN di ultimissima generazione.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Coloro che sono interessati alle assunzioni in Italo per categorie protette possono candidarsi attraverso questa pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi).
Da qui dovrranno poi cliccare sull’annuncio “Diplomati e laureati categorie protette (Art. 18 L. 68/99)” e procedere alla compilazione del form online per inoltrare all’azienda il proprio curriculum vitae.
Quanti ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Italo e le altre offerte di lavoro nei trasporti.
Inoltre, può interessarvi consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Vi ricordiamo che, per essere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram, al canale WhatsApp e su TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Ciao buona serata a tutti…sono interessato di questo offerta di lavoro