Italo Treno: 60 assunzioni per diplomati

italo treno
Riconoscimento editoriale: pio3 / Shutterstock.com

Italo Treno cerca personale per assunzioni negli impianti di Milano e Venezia.

Il noto operatore ferroviario recluta 60 giovani in possesso di diploma da impiegare in qualità di Operatori d’Impianto.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Italo Treno da coprire e come candidarsi.

ITALO TRENO ASSUNZIONI PER OPERATORI DI IMPIANTO

Italo Treno continua a reclutare personale e a creare interessanti opportunità di occupazione per i giovani. L’azienda ha avviato, infatti, una nuova ricerca di personale per assumere diplomati da avviare alla carriera di Operatore d’Impianto. A dare notizia della nuova campagna di recruiting in corso è l’azienda stessa, tramite un apposito annuncio pubblicato di recente sul sito web aziendale.

I posti di lavoro Italo Treno da coprire sono rivolti a 60 risorse e sono disponibili presso gli Impianti formazione treno situati in Lombardia, nella città di Milano, e in Veneto, nella città di Venezia. I nuovi Operatori si occuperanno di formazione e movimentazione dei rotabili Italo (conseguendo anche le abilitazioni previste in materia) all’interno e tra gli Impianti e le Stazioni. Svolgeranno anche attività di preparazione, messa in servizio, stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Inoltre, effettueranno il monitoraggio del programma di esercizio Italo e delle attività di pulizia e rifornimento tecnico e commerciale (turnaround) negli Impianti e nelle Stazioni.

PROFILI RICHIESTI

Per le nuove assunzioni, Italo Treno cerca giovani entro i 29 anni, in possesso di diploma tecnico o scientifico con, preferibilmente, indirizzo in elettrotecnica. Per i candidati neodiplomati non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Le persone interessate al ruolo di Operatore d’Impianto dovranno poi essere disponibili ad eventuale trasferimento presso le sedi di lavoro (Milano o Venezia) e a lavorare su turni h24 e nei giorni festivi.

CONTRATTO DI LAVORO

L’inserimento dei candidati idonei avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante e prevede la frequenza di un percorso formativo per conseguire le abilitazioni necessarie allo svolgimento del ruolo.

MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione del personale da assumere prevede il superamento di prove psicoattitudinali e di visite mediche.

AZIENDA

Italo SpA – Nuovo Trasporto Viaggiatori è il primo operatore privato italiano attivo sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La società, con sede centrale a Roma, è stata fondata nel 2006 dagli imprenditori Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. L’azienda ferroviaria conta oggi circa 1.400 dipendenti e opera utilizzando i treni Alstom AGV, detentori del primato dell’alta velocità. La flotta di Italo si compone di 25 treni che viaggiano per collegare oltre 50 stazioni ferroviarie italiane.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Italo Treno possono visitare la sezione riservata alle Carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte presso il Gruppo. Per candidarsi ai posti di lavoro per Operatori d’Impianto a Milano e Venezia occorre cliccare sul relativo annuncio e poi su Invia la tua candidatura per compilare l’apposito form online per l’inoltro del cv all’azienda. Le candidature devono essere inviate entro il 15 maggio 2022.

Italo Treno seleziona anche altre figure da assumere sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda ferroviaria potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti