ITIS Trieste: concorso per Istruttore Sociale

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuova opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

L’ITIS di Trieste, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, ha indetto un concorso per l’assunzione di un Istruttore Sociale – Cat. C posizione economica C1.

Prevista assunzione con stipendio di 1.695, 34 Euro mensili e indennità di comparto per Euro 45,80.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 7 Gennaio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ITIS Trieste dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 (non possono partecipare coloro che abbiano compiuto l’età costituente il limite per il collocamento a riposo, nè possono prendere poi servizio qualora la compiano prima del suo inizio);
– idoneità fisica alle mansioni previste;
– insussistenza a proprio carico di condanne penali o altre misure e condizioni che escludano dalla nomina ad un pubblico impiego o siano con essa incompatibili;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i soggetti a tale obbligo);
– diploma di maturità rilasciato da scuola secondaria superiore unitamente ad attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito al termine di specifica formazione professionale, o equipollenti;
– patente di guida categoria D;
– conoscenza, a scelta, della lingua inglese, tedesca, francese o slovena;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva libera facoltà di ricorrere a preselezione, anche mediante il ricorso ad aziende e/o esperti fiduciari specializzati in selezione di personale.

I partecipanti al concorso per Istruttore Sociale sosterranno tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti: 
– ordinamento fondamentale dello Stato;
– ordinamento nazionale e regionale delle aziende pubbliche di servizi alla persona;
– normativa regionale sulle strutture d’accoglienza per anziani;
– elementi di legislazione socio assistenziale e sanitaria;
– elementi di psicologia della persona anziana auto e non autosufficiente;
– tecniche di mobilitazione;
– sicurezza e salute dei lavoratori e delle persone assistite;
– etica professionale: il segreto professionale, l’autodeterminazione, il comportamento dell’operatore nei confronti degli utenti, familiari e dell’equipe di lavoro;
– accertamento della conoscenza della lingua straniera, a livello di scuola secondaria inferiore;
– accertamento della conoscenza delle apparecchiature informatiche.

ITIS TRIESTE

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona ITIS nasce dalla trasformazione dell’Istituto Triestino per Interventi Sociali, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza.

Nel corso degli anni si è specializzato nell’assistenza alberghiera, tutelare e sanitaria a persone anziane non più autosufficienti, offrendo accoglienza nelle proprie strutture.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Istruttore Sociale, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 46 Kb), dovranno essere presentate all’A.S.P. ITIS – Via G. Pascoli, 31 – 34129 – Trieste (TS), entro le ore 12,00 del giorno 7 Gennaio 2019 secondo una tra le seguenti modalità:
– presentate direttamente alla Segreteria dell’Azienda;
– spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– trasmesse mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Istruttore Sociale dell’ITIS Trieste sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 207 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.97 del 07-12-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ITIS www.itis.it sezione ‘Bandi e avvisi > Ricerche di risorse umane’




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *