IVASS: stage retribuiti per laureati, Roma

IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Con IVASS stage retribuiti, formazione e lavoro per laureati in vista a Roma. L‘Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni cerca stagisti per l’attivazione di 7 tirocini formativi, per partecipare c’è tempo fino al 25 febbraio 2014.

L’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ente che opera per garantire la stabilità del mercato assicurativo e la tutela del consumatore che ha preso il posto dell’ISVAP, presieduto dal direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi, ha deciso, infatti, di attivare 7 tirocini formativi e di orientamento per laureati, per favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza professionale. Si tratta di stage retribuiti, della durata di 6 mesi, che prevedono una indennità di 800 Euro lordi mensili, rivolti a giovani che abbiano conseguito la laurea specialistica/magistrale presso le Università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e Luiss Guido Carli.

IVASS STAGE 2014
I tirocini si svolgeranno a Roma, orientativamente a partire dal mese di Maggio 2014, ed avranno una durata di 6 mesi, con un impegno di minimo 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Gli stagisti potranno beneficiare di uan indennità di frequenza pari a 800 Euro lordi mensili, ed i percorsi formativi si terranno presso le seguenti unità:
Divisione Normativa del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, Divisione Gestione reclami del Servizio Tutela del consumatore, Divisione Contabilità e bilancio e Divisione Risorse umane del Servizio Gestione risorse, per i laureati in Giurisprudenza;
– Divisione Analisi macroprudenziale del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, per i laureati in Economia politica, in Finanza e assicurazioni;
– Divisione Banche dati e antifrode nonchè Divisione Studi e statistiche del Servizio Studi e gestione dati, per i laureati in Informatica, in Ingegneria informatica, in Economia Politica, in Finanza e assicurazioni, in Statistica.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage retribuiti per laureati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea specialistica / magistrale in Giurisprudenza, Scienze economiche, Finanza e Impresa, Ingegneria informatica, Scienze pedagogiche e Scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua con percorso in Scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua;
– aver conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi presso uno degli Atenei aderenti all’iniziativa;
– voto di laurea non inferiore a 105/110;
– età inferiore a 29 anni.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a partecipare agli stage IVASS per laureati possono candidarsi presentando apposita domanda di partecipazione, entro il 25 febbraio 2014, presso le Università degli Studi di Roma coinvolte nell’iniziativa. Per tutte le informazioni relative ai tirocini, per scaricare i bandi e per prendere visione dettagliata delle modalità di presentazione delle istanze, si rimanda alle pagine dedicate ai tirocini formativi e di orientamento presso l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni dei seguenti Atenei:
Università degli Studi di Roma La Sapienza;
– Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
– Università degli Studi di Roma Roma Tre;
– LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments