IZS Lazio e Toscana: concorso per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale M. Aleandri (IZS) di Lazio e Toscana ha indetto un concorso pubblico per assunzioni volto alla copertura di 2 nuovi posti di lavoro.

Infatti, è prevista la selezione di risorse diplomate da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO ASSUNZIONI IZS LAZIO E TOSCANA

L’IZS Lazio e Toscana, dunque, ha bandito un concorso finalizzato a selezionare le seguenti figure professionali:

  • n. 1 Assistente Tecnico Geometra, categoria C;
  • n. 1 Assistente Tecnico Perito Chimico, categoria C.

Si segnala che, il personale assunto a seguito della presente procedura concorsuale, sarà utilizzabile in tutte le sedi dell’ente ubicate nelle regioni Lazio e Toscana.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso dell’IZS di Lazio e Toscana per nuove assunzione devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione ovvero il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari limitatamente ai candidati per i quali sia
    previsto tale obbligo.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

GEOMETRA
– Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di Geometra.

PERITO CHIMICO
– Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di perito chimico oppure Diploma di perito industriale a indirizzo chimico oppure Diploma professionale di tecnico delle industrie chimiche oppure Diploma di tecnico chimico biologico oppure Diploma di tecnico di laboratorio chimico biologico.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Sono previste tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

IZS LAZIO E TOSCANA

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Toscana M. Aleandri nasce nel 1914 come Sezione Zooprofilattica presso l’Istituto Zootecnico Laziale di Roma, per la lotta alle malattie infettive del bestiame. Nel tempo, ha esteso la competenza alla Toscana, e oggi rappresenta un istituto con un’alta specializzazione dei servizi diagnostici, con avanzate attività di ricerca e di formazione di rilievo nazionale e internazionale nelle aree della sanità e del benessere animale, della sicurezza degli alimenti e dell’igiene degli allevamenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’IZS Lazio e Toscana per le nuove assunzioni, redatta sullo schema allegato al bando, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico del Lazio e Toscana M. Aleandri e presentata entro il 14 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • certificazione attestante il possesso del titolo di studio richiesto;
  • certificati comprovanti i servizi prestati presso Enti o Aziende pubbliche o private.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 168 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 del 14-09-2021.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

La convocazione alle prove d’esame verrà effettuata almeno 20 giorni prima dell’espletamento delle stesse tramite pubblicazione sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione e Albo pretorio > Avvisi di concorso’. Ogni successiva comunicazione relativa alla procedura selettiva verrà assolta attraverso pubblicazione sul medesimo sito alla sezione ‘Amministrazione > Selezioni e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi per diplomati visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments