IZS Lombardia Emilia Romagna: concorso per assistenti amministrativi

amministrazione, segreteria, ufficio

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS) della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini” ha indetto un concorso per assistenti amministrativi.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede la copertura di 4 posti – categoria C – a tempo indeterminato e pieno presso varie sedi.

Sarà possibile candidarsi entro il 3 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSO AMMINISTRATIVI IZS LOMBARDIA EMILIA ROMAGNA

L’IZS della Lombardia ed Emilia Romagna ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 assistenti amministrativi da assegnare alle seguenti sedi territoriali:

  • n. 1 risorsa a Brescia;
  • n. 1 risorsa a Pavia;
  • n. 1 risorsa a Ferrara;
  • n. 1 risorsa a Piacenza.

Si segnala che su un posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’IZS della Lombardia ed Emilia Romagna per assistenti amministrativi, i candidati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere destinatari di condanne riportate e non essere soggetti a procedimenti penali;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 200 domande di ammissione, si terrà una preselezione.

La procedura selettiva dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e inoltre il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio i punteggi attribuiti ai titoli e le materie d’esame rimandiamo quindi alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi dell’IZS della Lombardia ed Emila Romagna dovrà essere presentata entro il 3 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se
    conseguito all’estero;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria).

Inoltre sarà necessario allegare i seguenti documenti, pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici:

  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • certificazione medica che attesti lo stato di disabilità comprovante la necessita di ausili e/o
    tempi aggiuntivi.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’IZS della Lombardia ed Emilia Romagna per assistenti amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 266 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 35 del 04-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Istituto, nella sezione “Trasparenza > Albo online > Concorsi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments