IZS Sardegna: concorsi per 10 assunzioni

chimica, farmaceutica

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS) della Sardegna ha indetto 4 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 professionisti in ambito chimico, biomedico, veterinario e informatico.

I concorsi sono riservati a personale che abbia già maturato esperienza di lavoro.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 5 Settembre 2016, data di scadenza dei bandi pubblici.

CONCORSI IZS SARDEGNA

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna – Sassari ha bandito 4 concorsi per i seguenti profili professionali:

  • n. 1 assistente tecnico – perito chimico – Cat. C;
  • n. 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico – Cat. D;
  • n. 4 operatori tecnici specializzati – ausiliari dei servizi di assistenza veterinaria per l’assistenza sanitaria degli animali – Cat. BS;
  • n. 4 operatori tecnici specializzati negli applicativi informatici – Cat. BS.

Di seguito vi presentiamo i dettagli dei bandi che sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.62 del 5-8-2016.

CONCORSO TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO

Il bando si rivolge a un Tecnico Sanitario di laboratorio Biomedico – Cat. C, CCNL personale comparto della sanità, ruolo sanitario, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: diploma universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i., oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Maggiori dettagli nel BANDO di riferimento (Pdf 166 Kb).

CONCORSO ASSISTENTE TECNICO – PERITO CHIMICO

Il concorso pubblico è destinato ad 1 Assistente Tecnico-Perito chimico – Cat. C, CCNL personale comparto della sanità, ruolo tecnico, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito chimico o titolo equipollente (la dichiarazione del possesso del titolo equipollente a quello richiesto deve riportare anche gli estremi della norma che stabilisce l’equipollenza a pena di esclusione);

Tutti i dettagli sono precisati nel testo del BANDO (Pdf 165 Kb).

CONCORSO OPERATORI TECNICI SPECIALIZZATI – ASSISTENZA VETERINARIA

Il bando pubblico è finalizzato all’assunzione di 4 Operatori Tecnici Specializzati – Ausiliari dei servizi di assistenza veterinaria per l’assistenza sanitaria degli animali – Cat. BS, CCNL personale comparto della sanità, ruolo tecnico, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; – cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private; serve anche attestato di qualifica di “ausiliario dei servizi di assistenza veterinaria per l’assistenza sanitaria degli animali” o corrispondente attestato di qualifica;

Per conoscere l’elenco completo dei requisiti necessari per la candidatura vi rimandiamo alla lettura del BANDO (Pdf 166 Kb).

CONCORSO OPERATORI TECNICI SPECIALIZZATI NEGLI APPLICATIVI INFORMATICI

A concorso 4 posti per Operatori Tecnici Specializzati negli applicativi informatici – Cat. BS, CCNL personale comparto della sanità, ruolo tecnico, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; specifico attestato di qualifica e/o formazione riferito al profilo professionale richiesto.

Ogni altro dettaglio è riportato nel BANDO (Pdf 168 Kb).

REQUISITI SPECIFICI LEGATI ALL’ESPERIENZA

Per tutti i profili a concorso è attivo il seguente requisito: alla data del 30 ottobre 2013 è indispensabile avere maturato negli ultimi 5 anni, almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna oppure presso enti del comparto del Servizio sanitario nazionale della Regione Sardegna, nell’ambito della professionalità indicata . In alternativa la procedura di reclutamento speciale è riservata al personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 commi 519 e 558 della Legge 27 dicembre 2006 n. 296.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso prove d’esame che verteranno sulle materie indicate nei relativi bandi.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di ammissione ai bandi devono essere inoltrate, entro il 5 Settembre 2016, secondo i modelli in allegato ai bandi, all’IZS Sardegna in Via Duca degli Abruzzi n. 8 – 07100 Sassari, attraverso una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected];
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura completa del bando relativo alla posizione d’interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments