IZS Sardegna: concorsi per 5 laureati, vari profili

ufficio, lavoro

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS) della Sardegna, Sassari, ha indetto nuovi concorsi pubblici per cinque laureati.

Si prevede, infatti, la copertura di posti di lavoro a tempo determinato (5 anni), in vari settori.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 17 Febbraio 2022. Di seguito i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni pubbliche.

CONCORSI LAUREATI IZS SARDEGNA, BANDI

L’IZS della Sardegna ha indetto, dunque, cinque concorsi per l’assunzione di laureati che saranno così assegnati:


  • n.1 Tecnico di Laboratorio Biomedico – Cat. Ds;
    Titolo di studio: Diploma universitario, “tecnico di laboratorio biomedico” o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.

BANDO (Pdf 775 Kb);


  • n.1 Collaboratore Professionale di ricerca sanitaria, Area di attività documentazione, comunicazione e divulgazione scientifica – Cat. D;
    Titolo di studio: laurea triennale in “Scienze della comunicazione”, “Relazioni pubbliche”, oppure per i laureati in discipline diverse, specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, o di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la scuola superiore della Pubblica Amministrazione Locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti descritti nel bando;

BANDO (Pdf 856 Kb);


  • n.1 Collaboratore Professionale di ricerca sanitaria, Area di attività gestione di finanziamenti e dei progetti di ricerca – Cat. D;
    Titolo di studio: laurea triennale in “Economia e commercio” o titolo di studio equipollente.

BANDO (Pdf 773 Kb);


  • n.1 Biologo – Cat. Ds;
    Titolo di studio: laurea magistrale in “biologia”, o titolo di studio equipollente;
    – iscrizione all’albo professionale dei biologi in data non anteriore a sei mesi rispetto a quelle di scadenza del presente bando.

BANDO (Pdf 776 Kb);


  • n.1 Veterinario – Cat. Ds.
    Titolo di studio: laurea magistrale in “medicina veterinaria”, o titolo di studio equipollente;
    – iscrizione all’albo professionale dei medici veterinari in data non anteriore a sei mesi rispetto a quelle di scadenza del presente bando.

BANDO (Pdf 778 Kb).


Maggiori informazioni sul trattamento economico sono indicate nei bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022.

REQUISITI

I candidati ai concorsi della IZS Sardegna per laureati dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti civici e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
  • idoneità fisica;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985).

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi.

IZS SARDEGNA

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale svolge attività di ricerca scientifica sperimentale veterinaria, di accertamento dello stato sanitario degli animali e di salubrità dei prodotti di origine animale.

Esso opera come strumento tecnico scientifico e di supporto operativo della Regione nell’ambito dei piani nazionali per la profilassi delle epizoozie nonché nell’ambito dei piani di risanamento, miglioramento ed incremento della zootecnia e delle produzioni.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per laureati presso l’IZS Sardegna, i candidati dovranno inviare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 17 Febbraio 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido in copia fronte e retro;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo;
  • curriculum formativo professionale datato e firmato.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Sardegna visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti