IZS Venezie di Legnaro: concorso per Assistente Tecnico

Chimici Laboratori S

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

IZS – Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro, in provincia di Padova, ha indetto un concorso per il profilo di Assistente Tecnico.

Il bando è finalizzato alla formazione di 3 graduatorie per l’assunzione a tempo determinato della figura professionale di Assistente Tecnico – Addetto alla Sala Necroscopica ed alla Sala Lavaggio Cat. C.

Sarà possibile inoltrare le candidature al bando fino al 7 marzo 2016.

SEDI DI LAVORO

I candidati al concorso per assistente tecnico avranno la possibilità di scegliere, in fase di ammissione al bando, la sede di lavoro tra quelle IZS qui di seguito elencate:
– sede centrale e la SCT3 – Sezione di Adria;
– laboratori dell’Area Est SCT2 – Belluno, San Donà di Piave e Treviso e SCT4 – Pordenone e Udine);
– laboratori dell’Area Ovest SCT1 – Verona e Vicenza e SCT5 – Trento).

REQUISITI

Al concorso IZS Venezie di Legnaro possono partecipare tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana. Saranno ammessi anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– idoneità fisica all’impiego per la specifica mansione da svolgere;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Previgente ordinamento: diploma di maturità professionale di Tecnico chimico-biologico; diploma di maturità scientifica ad indirizzo Chimico-Biologico o Biologico-Sanitario; diploma di maturità tecnica di Perito Chimico; diploma di maturità tecnica di Perito Agrario; diploma di maturità professionale di Agrotecnico. 
– Nuovo ordinamento: diploma di maturità professionale – Settore industria e artigianato, produzioni industriali e artigianali, articolazione industria (con formazione in ambito chimico-biologico); diploma di maturità scientifica – Opzione Scienze Applicate; diploma di maturità tecnica – settore tecnologico, indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie; diploma di maturità tecnica – settore tecnologico, indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; diploma di maturità professionale – settore servizi, indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

SELEZIONE

L’iter di selezione del bando per Assistente Tecnico prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di una prova pratica e prova orale.

Tutti i dettagli sulle materie d’esame sono specificati nel testo integrale del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 10 del 5-2-2016, che mettiamo a disposizione a fine pagina.

DOMANDA

Sarà possibile inoltrare le candidature al bando esclusivamente mediante procedura telematica, registrandosi entro il 7 marzo 2016 alla sezione ‘Concorsi’ presente sul sito web dell’Istituto. Nel corso della procedura di ammissione al bando i candidati potranno scegliere la sede di lavoro tra quelle precedentemente indicate esprimendo le proprie preferenze.

Successivamente il candidato dovrà inoltrare la seguente documentazione cartacea:
– documentazione comprovante i requisiti che consentono ai cittadini non italiani /europei di partecipare alla presente selezione;
– documentazione che attesta l’equivalenza ai titoli italiani del titolo di studio conseguito all’estero;
– copia delle pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format online unitamente a dichiarazione di loro conformità all’originale;
– richiesta cartacea del candidato con disabilità che abbia dichiarato nella domanda online di avere necessità di ausili e / o tempi aggiuntivi.

La documentazione cartacea dovrà essere presentata mediante una delle seguenti modalità:
– consegna diretta durante l’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 15:30;
– spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio tramite l’utilizzo della propria casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente al seguente indirizzo: izsvenezie@legalmail.it.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

A tutti gli interessati al concorso per Assistente Tecnico IZS Venezie di Legnaro consigliamo di leggere la versione integrale del BANDO prima di inoltrare la candidatura.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *