IZSLT: concorso per Assistenti Tecnici

Laboratorio Chimica S

IZSLT – Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri ha indetto un concorso per il conferimento di incarichi temporanei a Assistenti Tecnici Cat. C.

I candidati dovranno possedere una pregressa esperienza lavorativa nel settore della vigilanza, ispezione e controllo in materia di igiene degli alimenti e bevande e di sanità pubblica veterinaria. Candidature entro il 25 febbraio 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso IZSLT coloro che posseggono i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego senza alcuna prescrizione limitativa per lo svolgimento della funzione richiesta dal posto messo a concorso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduti per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– documentata esperienza lavorativa almeno triennale in virtù di rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato con la Pubblica Amministrazione nel settore della vigilanza, ispezione e controllo in materia di igiene degli alimenti e bevande e di sanità pubblica veterinaria oppure nel settore del controllo sanitario ed igienico nei porti, aeroporti ed uffici di confine.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando per Assistenti Tecnici prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di una prova orale, cioè un colloquio che si terrà presso la sede dell’Istituto a Roma sulle seguenti materie:
– Nozioni di igiene degli alimenti con particolare riferimento alla normativa che regola il settore della tutela igienico sanitaria degli alimenti e delle bevande;
– Nozioni di vigilanza sanitaria sugli alimenti e sulle bevande;
– Nozioni in materia di conservazione, adulterazioni e sofisticazioni più comuni dei principali alimenti;
– Nozioni di igiene zootecnica e alimentare;
– Nozioni di epidemiologia e profilassi delle principali malattie degli animali con particolare riferimento a quelle trasmissibili all’uomo;
– Nozioni di sanità pubblica veterinaria e sanità animale;
– Nozioni sulle tecniche ispettive di ambienti di stoccaggio di prodotti di origine animale e ricoveri animali;
– Elementi di Diritto Pubblico;
– Funzionamento ed impiego dei più comuni sistemi informatici;
– Lingua a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione, formulate in conformità al modulo allegato al bando, dovranno essere inviate entro il 25 febbraio 2016 al Servizio del Personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana – Via Appia Nuova, 1411 – 00178 – Roma esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare alla domanda i seguenti documenti:
– Certificazione attestante il possesso del titolo di studio richiesto;
– Certificati comprovanti i servizi prestati presso Enti o Aziende pubbliche o private;
– fotocopia del documento d’identità firmato dal candidato.

BANDO

Agli interessati al concorso per Assistenti Tecnici IZSLT consigliamo di leggere la versione integrale del BANDO (Pdf 105 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 10 del 5-2-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments