IZSTO: concorso per Elettricista, categorie protette

elettricista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte per categorie protette.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta – IZSTO ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un Operatore Tecnico Specializzato – elettricista – Cat. Bs – da assegnare alla S.S. Gestione Lavori, Patrimonio e Impianti sede di Torino.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 6 Luglio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per elettricista i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani o cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– appartenere ad una delle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12/3/1999, n.68 (orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, oppure in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26/12/1981 n. 763) o appartenere alle categorie previste dall’art. 1 comma 2 della legge 407/1998 come integrata da quanto previsto dall’art. 2 comma 123 della legge 244/2007 (vittime del terrorismo e della criminalità organizzata e loro familiari, orfani o coniugi di coloro che sono morti per fatto di lavoro);
diploma di istruzione secondaria di I grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– qualifica professionale di elettricista conseguita presso un istituto professionale di Stato o qualifica almeno biennale conseguita ai sensi della Legge n. 845/78;
– cinque anni di esperienza professionale acquisita nel profilo professionale di elettricista presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un’eventuale la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale richiesta;
  • prova orale: colloquio sugli argomenti relativi alla qualifica professionale richiesta.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando di riferimento.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per elettricista per categorie protette dovrà essere compilata esclusivamente per via telematica, seguendo l’apposita procedura online. Sarà necessario prima registrarsi attraverso l’apposito sito web form online e poi compilare la domanda online.

Al termine della procedura online si riceverà una mail di conferma con in allegato il file della domanda da stampare, firmare ed inoltrare, entro il 6 Luglio 2017, all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – via Bologna, 148 – 10154 – Torino, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: izsto@legalmail.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della documentazione comprovante l’appartenenza ad una delle categorie protette;
  • copia dell’attestato di qualifica di elettricista;
  • documentazione idonea a comprovare l’attività professionale svolta in qualità di elettricista presso imprese private;
  • copia del provvedimento di equipollenza/equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
  • copia della documentazione attestante il possesso dei requisiti necessari per l’applicazione delle preferenze;
  • certificazione medica comprovante l’eventuale necessità di ausili/tempi aggiuntivi per le prove al fine di fruire del beneficio;
  • copia del decreto di riconoscimento dei servizi prestati all’estero presso pubbliche amministrazioni, pena la loro mancata valutazione;
  • copia delle pubblicazioni edite a stampa pena la loro mancata valutazione.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per elettricista per categorie protette sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 370 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.42 del 06-06-2017.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e le graduatorie sono disponibili sul sito web www.izsto.it del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *