IZSUM: concorso per 3 operatori tecnici, tempo indeterminato

operai, manutentori

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche (IZSUM) “Togo Rosati” con sede a Perugia, ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati, di supporto alle attività sanitarie.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno – Cat. Bs, di cui 2 posti da assegnare presso la Sede Centrale di Perugia e 1 posto da assegnare presso la Sede di Pesaro. Il titolo di studio richiesto è la licenza media (o assolvimento dell’obbligo scolastico).

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operatori tecnici presso l’IZSUM i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dell’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i candidati di sesso maschile avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, nonché di non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • assenza licenziamento per motivi disciplinari a norma dei contratti collettivi nazionali di lavoro stipulati per i comparti della Pubblica Amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita presso pubbliche amministrazioni o imprese private, nell’attività di supporto alle attività sanitarie dei laboratori.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto per le categorie protette dei disabili di cui all’art. 1 della Legge 12.03.1999 n. 68 iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della medesima legge, da assegnare presso la sede di Pesaro.

SELEZIONE

L’Istituto, nel caso in cui dovesse pervenire un numero particolarmente elevato di domande, si riserva di far precedere la prova scritta da una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esameuna pratica e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

IZSUM

Istituito nel 1936, almeno come idea sviluppatasi in seno all’allora Consiglio dell’Economia (attuale Camera di Commercio) ed all’Università degli Studi di Perugia, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche è un’azienda sanitaria pubblica che opera nell’ambito del servizio sanitario nazionale, garantendo al sistema veterinario delle Regioni Umbria e Marche le prestazioni e la collaborazione tecnico-scientifica necessarie per l’espletamento delle funzioni in materia di igiene e sanità pubblica veterinaria.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso IZSUM per operatori tecnici dovrà essere compilata online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Al termine della procedura, cliccando sul link “Domanda in Pdf”, verrà generato un file Pdf che dovrà essere scaricato, salvato e firmato dall’utente in formato digitale o con firma autografa. Il file dovrà quindi essere indirizzato al Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”, Via G. Salvemini n. 1 – 06126 – Perugia – e inviato tramite PEC all’indirizzo: [email protected] entro il 3 Giugno 2022.

Gli interessati al concorso sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta in questo articolo.

Alla domanda di ammissione, inoltre, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il possesso del titolo di studio e dell’esperienza professionale richiesta quale requisito specifico per l’ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al bando (ALLEGATO A);
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato in cui siano indicati con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione;
  • copia fotostatica firmata e datata del documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10;
  • elenco in carta semplice, datato e firmato, di tutti i documenti e titoli presentati, comprese le pubblicazioni.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operatori tecnici IZSUM sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 959 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 03-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria saranno pubblicate sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Chi siamo > Bandi Concorsi Incarichi > Concorsi e Selezioni > Concorsi Pubblici > Concorsi aperti’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi per chi ha la licenza media visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti