Jaguar Land Rover: 10Mila assunzioni nel Regno Unito

jaguar sede centrale

Vi piacerebbe lavorare in Jaguar Land Rover? La nota azienda automobilistica inglese ha in programma numerose nuove assunzioni nel Regno Unito.

Il Gruppo ha deciso di concentrare la produzione di auto elettriche in UK. Si tratta di una iniziativa che creerà ben 10Mila posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle future assunzioni Jaguar Land Rover.

JAGUAR LAND ROVER ASSUNZIONI PER PRODURRE AUTO ELETTRICHE

La notizia è stata riportata dal quotidiano economico finanziario britannico Financial Times, attraverso un recente articolo che fa il punto sul piano di crescita del Gruppo in Gran Bretagna. La produzione di veicoli elettrici è un settore su cui il Governo britannico sta investendo molto, per questo Ralf Speth, AD di JLR, ha invitato quest’ultimo a investire in questo progetto, in cambio della creazione di numerosi posti di lavoro nel Regno Unito. Sono almeno 10.000 le assunzioni Jaguar Land Rover che potranno essere effettuate nell’ambito di questa espansione. Senza contare che, potenzialmente, l’iniziativa potrebbe creare ulteriori 100mila posti di lavoro nella catena di fornitura.

PROGETTO DI ESPANSIONE

La casa automobilistica mira a diventare leader nel mercato delle auto elettriche. Per questo ha già progettato il modello Jaguar iPACE, prima vettura elettrica JLR, che sarà prodotto in Austria. Tuttavia, per lanciare nuovi modelli e raddoppiare la produzione di questo tipo di automobili, ha deciso di investire nel West Midlands, nel Regno Unito appunto, dove ha il proprio polo dedicato a design e ingegneria.

E’ lì che l’azienda intende concentrare le attività di ricerca e sviluppo, e la produzione, di batterie per i veicoli elettrici. L’obiettivo a lungo termine è quello di realizzare un nuovo sito produttivo per questo tipo di batterie che, in futuro, potrebbe espandere le linee produttive alle auto elettriche.

PROFILI RICHIESTI

Quali saranno le figure richieste? E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro Jaguar Land Rover per le assunzioni nel Regno Unito saranno rivolte, prevalentemente, a profili tecnici e ingegneristici, data la natura e il tipo di produzione da realizzare. Dato, poi, che il Gruppo investe molto sull’occupazione giovanile, e sulla formazione di nuovi talenti da inserire in azienda, è ipotizzabile anche che non mancheranno le possibilità anche per giovani senza esperienza, magari da inserire nell’ambito di programmi di apprendistato.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Jaguar Land Rover Ltd è una casa automobilistica inglese, attiva nell’ambito della produzione, progettazione, sviluppo e vendita di veicoli, che fa parte del Gruppo Tata Motors. La società è nata dall’unione dei marchi Jaguar e Land Rover, ceduti alla multinazionale indiana, nel 2008, dalla Ford Motor Company. Oggi la Jaguar Land Rover è presente su oltre 100 mercati del mondo, tra cui Europa, Cina e Stati Uniti, ed impiega più di 24mila collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Jaguar Land Rover e alle opportunità di lavoro nel Regno Unito possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments