Jaguar Land Rover seleziona 1000 Ingegneri con gioco Gorillaz

Jaguar Land Rover app Gorillaz

La Jaguar Land Rover ha lanciato una innovativa campagna di recruiting per assumere Ingegneri.

Il noto Gruppo automobilistico cerca personale per la copertura di ben 1000 posti di lavoro.

Per selezionare i migliori talenti, ha deciso di utilizzare un nuovo gioco finalizzato al reclutamento, tramite un’app realizzata in collaborazione con la band virtuale dei Gorillaz.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

JAGUAR LAND ROVER LAVORO PER INGEGNERI

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo alla nuova applicazione per il reclutamento che sarà utilizzata dal Gruppo per selezionare Ingegneri Elettronici e Informatici. Sono 1000 i posti di lavoro Jaguar Land Rover da coprire per queste figure e per selezionare i candidati migliori, il Gruppo ha lanciato una insolita iniziativa di recruiting. Si tratta di un’app che sfrutta la realtà aumentata, per la quale l’azienda si è avvalsa della collaborazione dei Gorillaz, la cui chitarrista, Noodle, è già ambasciatrice della squadra di Formula E e del tam STEM della Jaguar.

Tramite l’applicazione i candidati avranno modo di partecipare ad un gioco, ambientato nel garage dei Gorillaz, articolato in varie sfide finalizzate a testarne le capacità. Coloro che le supereranno con successo, potranno accelerare il proprio iter di selezione per lavorare in Jaguar Land Rover. La campagna di recruiting rientra nel generale piano assunzioni Jaguar Land Rover che prevede, entro il 2018, l’inserimento di ben 5mila Ingegneri e Tecnici in azienda.

COME FUNZIONA IL GIOCO?

Tramite l’app è possibile prendere parte ad un percorso articolato in due parti, la prima delle quali a carattere formativo. I giocatori dovranno montare la Jaguar I-PACE Concept, prima auto elettrica sportiva a 5 posti del Gruppo. In questo modo avranno la possibilità di conoscerne le prestazioni, la tecnologia usata per le batterie, lo spazio, la carica e la gamma.

La seconda sfida, invece, sarà incentrata sulla decifrazione di un codice in formato Alternate Reality Game (ARG). In pratica i candidati si troveranno alle prese con una serie di puzzle di codice di programmazione, che serviranno a testarne curiosità, persistenza, pensiero laterale e capacità di problem solving.

COME SI SCARICA L’APP?

I candidati che desiderano mettersi alla prova partecipando al gioco Jaguar Land Rover per selezionare personale, possono scaricare l’applicazione Gorillaz attraverso iTunes App Store o Google Play, seguendo i rispettivi link riportati in questa pagina. Precisiamo che l’app non sostituisce completamente il processo di valutazione, ma permette di utilizzare una corsia preferenziale nell’ambito dell’iter di selezione dei candidati, in quanto consente all’azienda di testare e conoscere alcune caratteristiche e competenze dei candidati fondamentali per le posizioni da coprire.

FIGURE RICERCATE

La selezione mediante il gioco Gorillaz è rivolta ad Ingegneri Elettronici e del Software. Oltre a questi profili, per i quali sono 1000 le assunzioni Jaguar Land Rover previste, altre 4000 opportunità di lavoro nel Gruppo sono rivolte a varie figure a carattere ingegneristico e tecnico, che saranno inserite nel Gruppo entro il prossimo anno.


IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Jaguar Land Rover Ltd è una multinazionale automobilistica inglese con sede a Coventry, nel Regno Unito. Nata, nel 2008, in seguito alla fusione dei brand Jaguar e Land Rover, fa parte del Gruppo indiano Tata Motors. Jaguar Land Rover progetta, sviluppa e produce veicoli venduti in oltre 178 mercati del mondo e, attualmente, conta oltre 24mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in Jaguar Land Rover viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e, al momento, sono davvero numerose le posizioni aperte. Gli interessati alle future assunzioni Jaguar Land Rover e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *