JM English: corso di inglese per prepararsi agli esami di certificazione

lingua inglese

Interessante opportunità formativa per chi desidera prendere la certificazione di lingua inglese, grazie al corso di preparazione agli esami ‘Certification Goal‘ organizzato da JM English.

Il corso può essere seguito interamente online. Ecco tutti i dettagli sull’offerta formativa, a chi è destinata e come partecipare.

CORSO DI INGLESE JM ENGLISH

La scuola di inglese JM English propone il corso ‘Certification Goal’ rivolto a tutti coloro che intendono conseguire una certificazione di lingua inglese.

Il corso prepara infatti i discenti a superare l’esame per tutte le certificazioni linguistiche (es. Trinity, Cambridge, IELTS, Language Cert ecc.) nei livelli B1, B2, C1, e C2. Si precisa a riguardo che sono presenti anche enti di certificazione che permettono di effettuare l’esame online.

PERCHE’ PRENDERE UNA CERTIFICAZIONE DI INGLESE?

La certificazione di lingua inglese è un documento ufficiale rilasciato da un ente certificatore accreditato che descrive il livello raggiunto nell’abilità linguistica in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento, il Common European Framework (CEFR).

Conseguire una certificazione di lingua inglese ufficialmente riconosciuta costituisce un valore aggiunto per il proprio curriculum formativo e professionale. Questa, infatti, è spesso richiesta per accedere a corsi di laurea e specializzazioni, così come per determinate qualifiche nel mondo del lavoro, facendo la differenza in sede di colloquio.

La conoscenza dell’inglese è fondamentale anche per affrontare i concorsi pubblici, sia per i test preselettivi sia per la prova di lingua inglese che è obbligatoria per legge in tutte le selezioni pubbliche. Possedere una certificazione linguistica ufficialmente riconosciuta permette inoltre di ottenere punteggi aggiuntivi in alcuni concorsi pubblici. Ad esempio per i docenti il punteggio aggiuntivo può variare da 1 a 6 punti a seconda del livello di conoscenza linguistica e della fascia di inserimento.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso promosso da JM English è finalizzato a preparare gli studenti sulle quattro abilità linguistiche richieste per superare l’esame finale di certificazione, nello specifico:

  • Listening, allenare l’orecchio a riconoscere gli accenti inglese aumentando la capacità di comprensione;
  • Reading, arricchire il proprio vocabolario e conoscere le strategie per superare le prove di lettura dell’esame;
  • Speaking, esprimersi in modo fluente con gli esaminatori;
  • Writing, esercizi e strategie per superare la prova di scrittura.

Il percorso formativo prevede 60 ore di exam preparation (2 ore a settimana) in classi di studio di massimo 8 persone e l’utilizzo della piattaforma Burlington English che comprende un modulo specifico per la preparazione agli esami di certificazione.

METODO DIDATTICO

La JM English promuove l’insegnamento dell’inglese attraverso l’apprendimento naturale della lingua: immedesimarsi nella realtà linguistica innesca un meccanismo automatico di acquisizione rapida della lingua inglese, ridando fiducia agli studenti.


Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua che si avvalgono di una piattaforma tecnologica, la ‘Burlington English’, con sistema di riconoscimento vocale integrato che permette a tutti gli studenti di integrare il lavoro in aula con lo studio autonomo, per valorizzare al meglio il proprio impegno.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono prepararsi all’esame per conseguire una certificazione di inglese, sia adulti che ragazzi, studenti o professionisti. Le classi sono formate da partecipanti che hanno lo stesso livello di inglese.

Prima di iscriversi è infatti possibile effettuare un test di valutazione gratuito che consente di capire il proprio livello di inglese e il livello a cui si può arrivare, oltre ad avere indicazioni su quale sia la certificazione da prendere più adatta alle proprie esigenze e al proprio livello.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso può essere seguito interamente online o in una delle sedi della JM English, in Sicilia. 

La durata del corso di preparazione alla certificazione di inglese è di 60 ore, gli studenti sono impegnati due volte a settimana.

QUOTA DI ISCRIZIONE E PROMOZIONE

La partecipazione al corso prevede il versamento di una quota di iscrizione, attualmente in promozione e scontata del 60%. Il corso può inoltre essere pagato attraverso la Carta Docente o con il Bonus 18 App.

JM ENGLISH

JM Italia è una scuola di inglese nata nel 1976, punto di riferimento per la formazione linguistica. Si avvale di insegnanti madrelingua per l’apprendimento naturale dell’inglese, ed offre corsi per ogni tipologia di utente: professionisti, studenti, e anche bambini. JM Italia è parte di Burlington English Group, riferimento mondiale nel settore editoriale, con scuole in 32 paesi e una piattaforma tecnologica innovativa con sistema di riconoscimento vocale integrato che permette a tutti gli studenti di integrare il lavoro in aula con lo studio autonomo, per valorizzare al meglio il proprio impegno.

MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Il corso di preparazione per la certificazione di inglese offerto da JM English è in promozione per tutto il mese di Marzo 2021. Per iscriversi e sfruttare l’offerta è necessario registrarsi all’apposita procedura telematica raggiungibile da questa pagina.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments