#Jobfair: trovare lavoro con Twitter

twitter
adv

Twitter organizza la #Jobfair, un evento online dedicato a chi cerca e a chi offre lavoro.

L’iniziativa è finalizzata, infatti, a mettere in contatto aziende e candidati, che potranno trovare lavoro con Twitter. Ecco tutte le informazioni e come partecipare alla #Jobfair 2016.

TWITTER #JOBFAIR 2016

Avete mai pensato di trovare lavoro con Twitter? La piattaforma web creata da Jack Dorsey organizza la #Jobfair, un evento dedicato all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, che sarà fruibile online, il prossimo 19 maggio.

Del resto è da tempo che il team del noto servizio gratuito di social networking e microblogging lavora sul tema della ricerca di lavoro con i social network. Proprio qualche anno fa, infatti, è nato Twesume, un breve cv di non più di 140 caratteri, da twittare e condividere con potenziali datori da lavoro, e in quest’ottica si inserisce anche la prossima fiera professionale online.

COME FUNZIONA?

Il 19 maggio 2016, all’insegna dell’hashtag #JobFair, imprese e agenzie di selezione di tutta Europa, alla ricerca di personale, potranno twittare le proprie offerte di impiego e trovare in tempo reale figure in linea con le posizioni aperte, segnalando anche nei tweet il settore di riferimento (es. #Marketing, #Vendite o #Finanza) e / o la zona di lavoro (es. #Milano, #Roma o #NordItalia).

Chi è alla ricerca di un impiego, potrà prendere visione delle opportunità professionali, candidarsi, usufruire di consigli e suggerimenti twittati da esperti, e / o aggiornarsi su notizie e conversazioni relative all’area professionale di interesse.

Si tratta di una interessante occasione di networking, che permetterà alle imprese di incontrare potenziali talenti da assumere, e ai candidati di farsi conoscere direttamente dalle aziende e di restare eventualmente in contatto con esse, anche in vista di future selezioni.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare alla #Jobfair 2016 e alle opportunità di lavoro disponibili possono partecipare all’evento aggiungendo l’hashtag ufficiale #JobFair ai propri Tweet. Per rispondere alle offerte di lavoro delle aziende, basterà twittare il proprio curriculum vitae in 140 caratteri.

Per ulteriori informazioni potete consultare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *