Just Eat: 160 assunzioni a Bari nel 2021

just it rider

In Puglia sono in arrivo numerose opportunità d’impiego grazie alle assunzioni che Just Eat effettuerà a Bari nel corso del 2021.

L’azienda di prenotazione e consegna pasti a domicilio seleziona 160 rider da inserire con contratti di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Just Eat da coprire a Bari e come candidarsi.

ASSUNZIONI JUST EAT A BARI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati alle nuove assunzioni che Just Eat effettuerà nella città di Bari nel corso del 2021. L’azienda ha deciso di implementare anche nel capoluogo pugliese il nuovo modello lavorativo, già adottato in altre città italiane, basato sull’inserimento di personale mediante contratti di lavoro subordinato.

Dunque i nuovi assunti saranno a tutti gli effetti dipendenti della società e non lavoreranno come autonomi. Obiettivo dell’iniziativa è sia tutelare al meglio le persone che lavorano nel campo delle consegne, sia agevolare la crescita del settore del digital food delivery.

Il piano assunzionale creerà occupazione sul territorio. In particolare, i posti di lavoro Just Eat in arrivo a Bari sono rivolti a ben 160 addetti alle consegne, da inquadrare stabilmente nel rispetto del primo contratto collettivo aziendale recentemente firmato dalla società e dai sindacati. Le assunzioni verranno proposte in via prioritaria ai rider che già collaborano come autonomi con l’azienda, ma sono rivolte anche a nuove risorse in cerca di occupazione.

FIGURE CERCATE

Le opportunità di lavoro Just Eat disponibili a Bari riguardano persone interessate a svolgere il ruolo di rider. I candidati selezionati lavoreranno, pertanto, come fattorini, occupandosi di ritirare, presso i ristoranti, i pasti ordinati online dai clienti e di consegnarli al domicilio di questi ultimi.

ITER DI SELEZIONE

Per selezionare i nuovi rider, l’azienda valuterà le candidature pervenute, comprensive dei dati personali del candidato, delle informazioni sulla disponibilità del mezzo per le consegne e sulle preferenze relative agli orari lavorativi, e contatterà gli idonei per un colloquio online. In tale occasione sarà possibile avere dai recruiter maggiori dettagli sulla posizione lavorativa e sul ruolo di rider.

CONTRATTO E STIPENDIO

Gli addetti alle consegne che lavoreranno per Just Eat a Bari potranno contare su un contratto di assunzione a tempo indeterminato, comprensivo di tutte le tutele previste per legge. Pertanto, ai rider saranno ricosciuti lavoro straordinario, festività, TFR, ferie, malattia e dei permessi per maternità/paternità. I contratti proposti, inoltre, consentono di scegliere tra un impiego part-time (a 10, 20 o 30 ore) oppure a tempo pieno.

Per quanto riguarda lo stipendio, la paga minima non sarà inferiore a 9 euro orari fino alla maturazione di un’anzianità di lavoro di 2 anni. Per i dipendenti sono previste assicurazioni Inps, Inail e per incidenti gravi sul lavoro, visite mediche periodiche e formazione, nonché indennità di rimborso chilometrico per l’uso di veicoli propri. Ai lavoratori verranno inoltre forniti DPI di sicurezza e anti-Covid, indumenti anti-pioggia, zaini per il trasporto degli alimenti.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Just Eat è un’azienda danese nata nel 2001, proprietaria dell’omonima App che consente di prenotare pasti online e di ricevere il cibo ordinato presso il proprio domicilio. La società è oggi parte di Just Eat Takeaway.com, Gruppo olandese specializzato nel settore del digital food, ed ha sede principale a Londra. Il servizio è attivo in oltre 13 paesi del mondo ed impiega complessivamente più di 3000 lavoratori. In Italia, Just Eat è presente dal 2011 ed è gestita dalla controllata Just Eat Italy Srl.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Just Eat a Bari possono visitare la pagina web dell’azienda dedicata alla selezione per rider (Lavora con noi). Da qui è possibile compilare l’apposito form online con i dati richiesti per inoltrare una candidatura.

Vi segnaliamo, infine, che Just Eat seleziona personale per vari ruoli in diverse città d’Italia. Per conoscere le altre posizioni aperte potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments