Just Eat: assunzioni per 40 rider a Monza

just it rider

Opportunità di lavoro in Lombardia nel settore del food delivery. Just Eat cerca personale per assunzioni a Monza.

Il noto brand di consegna cibo a domicilio ha avviato le selezioni per 40 addetti da inserire come rider con contratto di lavoro dipendente.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Just Eat da coprire e come candidarsi.

ASSUNZIONI JUST EAT PER ADDETTI CONSEGNA

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un comunicato stampa dedicato al nuovo modello lavorativo per assumere il personale che si occupa della consegna dei pasti a domicilio che l’azienda intende avviare da marzo 2021. Just Eat effettuerà a Monza le prime assunzioni di rider con contratto di lavoro subordinato. L’azienda sta infatti selezionando nella città lombarda 40 addetti alle consegne da inserire per la prima volta in organico in qualità di lavoratori subordinati.

L’iniziativa intende rispondere alle esigenze registrate dalla crescita del settore ed anche alla volontà di creare nuovi posti di lavoro. Al contempo, l’interesse aziendale è anche quello di offrire ai clienti un servizio sempre più efficiente e la scelta di Monza come apripista per le assunzioni Just Eat permette di agire su un territorio con grandi potenzialità di sviluppo e volumi idonei (100 ristoranti partner attivi in città) a testare le nuove modalità lavorative.

Le selezioni sono già in aperte e sono rivolte anche ai rider che già lavorano per Just Eat come autonomi, ma sono interessati alla nuova opportunità di inquadramento contrattuale.

FIGURE CERCATE

Per i posti di lavoro Just Eat a Monza si cercano persone da inserire come addetti alla consegna a domicilio del cibo ordinato online dai clienti. I requisiti di base per lavorare come rider Just Eat sono i seguenti:

  • aver compiuto 18 anni;
  • possedere un mezzo per effettuare le consegne;
  • per i candidati stranieri, disporre di un documento che ne attesti la regolare presenza in Italia.

CONDIZIONI DI LAVORO E RETRIBUZIONE

I rider Just Eat verranno assunti con contratto di lavoro dipendente, che potrà essere part time (tra 10 e 20 ore lavorative) oppure a chiamata con iniziale focus sulla fascia serale (turno dalle ore 18:00). Il contratto proposto, oltre ad uno stipendio con paga oraria, comprende coperture previdenziali e assicurative, indennità per lavoro notturno e festivo, nonché tutte le tutele proprie del lavoro subordinato (ferie, malattia, maternità o paternità).

I nuovi assunti saranno dotati dei necessari dispositivi di sicurezza (tra cui casco e indumenti ad alta visibilità e antipioggia), dello zaino per il trasporto pasti e dei dispositivi anti-Covid19. Rispetto alla retribuzione, si prevede un compenso orario garantito di circa 9 euro, ottenuto sommando alla paga base di 7,50 euro/ora, le maggiorazioni stabilite dalla normativa vigente e i bonus derivanti dal numero di consegne effettuate.

FORMAZIONE PER I NUOVI ASSUNTI

I rider selezionati accederanno ad un training dedicato. E’ prevista anche la formazione obbligatoria su codice stradale e sicurezza per il trasporto di alimenti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per rider prevedono diverse fasi. Dopo la valutazione delle candidature pervenute, Just Eat contatterà gli aspiranti rider per una preselezione telefonica. I successivi colloqui si terranno in modalità online.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Just Eat è un’azienda danese fondata nel 2001. È proprietaria dell’omonima App che consente di ordinare online pasti, recapitati poi dai suoi fattorini al domicilio del cliente. La società è parte del Gruppo olandese Jast Eat Takeaway.com, operatore mondiale del settore digital food con all’attivo partnership con oltre 205.000 ristoranti. L’App Just Eat è presente anche in Italia, dove opera dal 2011 e si occupa di gestire ordini e consegne di cibo collaborando con più di 20.500 ristoranti distribuiti in 1200 comuni del territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Just Eat a Monza e a lavorare come rider possono candidarsi visitando questa pagina web dell’azienda, dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi). Qui è possibile compilare il modulo online con i propri dati ed anche visualizzare un video dedicato al ruolo del rider.

Vi segnaliamo, inoltre, che Just Eat recluta personale anche per altre mansioni in differenti regioni d’Italia. Per maggiori informazioni sulle possibilità di lavoro offerte dall’azienda e per conoscere le altre posizioni aperte potete consultare questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments