La Juventus offre un’interessante opportunità di formazione e lavoro per chi desidera diventare Steward.
Il club calcistico seleziona candidati per un percorso formativo gratuito, al termine del quale potranno operare come steward negli stadi di Torino e Biella durante gli eventi sportivi.
Scopriamo insieme ulteriori dettagli sull’offerta di lavoro Juventus e come candidarsi.
OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E LAVORO IN JUVENTUS PER ASPIRANTI STEWARD
La Juventus è alla ricerca di aspiranti steward interessati a lavorare in un contesto sportivo dinamico e internazionale.
Le persone selezionate avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di formazione specifico, volto a fornire le competenze e le conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo di steward in eventi sportivi.
Si tratta di un percorso a frequenza obbligatoria organizzato dalla Juventus in collaborazione con un Ente Formatore accreditato dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.
Al termine della formazione, i partecipanti dovranno sostenere un esame teorico – pratico che, se superato con successo, permetterà loro di ottenere l’attestato di abilitazione al ruolo.
Gli steward abilitati saranno quindi impiegati presso l’Allianz Stadium di Torino e presso lo Stadio Pozzo – La Marmora di Biella in occasione degli eventi sportivi della squadra, svolgendo un ruolo fondamentale nella gestione e sicurezza del pubblico.
CHI PUÒ CANDIDARSI ALLE SELEZIONI
Per candidarsi all’opportunità di formazione e lavoro come steward della Juventus occorre essere una persona orientata al cliente e a proprio agio nel contatto diretto con il pubblico, in possesso di un’attitudine naturale a lavorare in squadra.
La figura dello steward contribuisce a creare un ambiente sicuro e ben organizzato per tutti, pertanto deve distinguersi per professionalità e scrupoloso rispetto delle norme in vigore.
Per ricoprire questo ruolo non è necessario avere esperienza pregressa, ma è fondamentale essere flessibili. Si richiede, infatti, la disponibilità a lavorare su turni variabili, sia durante la settimana che nei weekend, per rispondere al meglio alle esigenze di servizio.
Infine, alcuni requisiti possono costituire un valore aggiunto per i candidati. La residenza o il domicilio nelle aree di Torino, Biella o nelle zone limitrofe e il possesso di un diploma di scuola superiore. Inoltre, la conoscenza di almeno una lingua straniera si rivela estremamente utile, soprattutto per interagire in modo efficace con un pubblico internazionale e garantire un’esperienza positiva e inclusiva.
CANDIDATURE
Le candidature all’opportunità di formazione e lavoro come steward devono essere presentate online, tramite il sito internet della Juventus. Gli interessati possono candidarsi collegarsi a questa pagina (“Open positions”), in cui possono scoprire anche le altre posizioni aperte nel club calcistico.
Si segnala che saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature complete di curriculum vitae allegato.
Chi lo desidera può consultare gli esempi e modelli di CV che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.
JUVENTUS FOOTBALL CLUB
Juventus Football Club S.p.A. è una società di calcio professionistico fondata a Torino nel 1897 da un gruppo di studenti liceali, che scelsero il nome per un chiaro riferimento al termine latino che significa “gioventù”. La Juventus è una delle squadre più rappresentative del calcio italiano, anche a livello mondiale.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare la pagina con le opportunità d’impiego delle migliori aziende che reclutano risorse in Italia e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Istagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".