Juventus: formazione e lavoro per steward, candidature aperte

juventus formazione lavoro
photo credit: charnsitr / Shutterstock

Interessanti opportunità di lavoro per Steward in Piemonte, con le assunzioni presso la Juventus Football Club.

Si cerca nuovo personale finalizzato a prestare assistenza durante le partite casalinghe della squadra bianco nera, presso l’Allianz Stadium di Torino.

Ecco maggiori dettagli e come candidarsi.

adv

FORMAZIONE E LAVORO STEWARD JUVENTUS

La Juventus Football Club ricerca dunque Steward che andranno a lavorare durante le trasferte casalinghe della Juventus, presso l’ Allianz Stadium di Torino, che si trova in Corso Gaetano Scirea 50.

Le partite potranno svolgersi sia durante i weekend che in giorni infrasettimanali.

Allo Steward competono principalmente le seguenti attività, da svolgersi tutte a contatto con il pubblico:

  • accoglienza;
  • assistenza;
  • controllo.

REQUISITI

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • orientamento al cliente;
  • predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro in team;
  • Flessibilità oraria e disponibilità infrasettimanale e nei weekend:
  • professionalità e attenzione al rispetto delle norme.

Le selezione per diventare steward per la squadra piemontese prevede in aggiunta, come requisiti preferenziali:

  • diploma di scuola media superiore;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera;
  • domicilio in Torino o in zone limitrofe.

SELEZIONE E FORMAZIONE

Juventus Football Club investe nella crescita professionale, fin dalle prime fasi della selezione e della formazione, per far crescere nel ruolo attraverso l’esperienza ed il feedback costante con i referenti interni alla Società.

È quindi necessario superare un processo di selezione, che si differenzia tra chi è senza esperienza e chi invece possiede già un attestato di Steward.

Nel primo caso, i candidati ritenuti idonei accedono ad un corso di formazione a frequenza obbligatoria e gratuito. Viene erogato da Juventus, in quanto Ente Formatore riconosciuto dal Ministero. Al termine, bisogna sostenere un esame teorico pratico, al superamento del quale si ottiene il rilascio dell’attestato di abilitazione al ruolo di Steward.

Chi è invece già in possesso dell’attestato per lo svolgimento dell’attività di Steward, rilasciato da un Ente Formatore riconosciuto dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, può candidarsi per svolgere l’attività in Juventus. Previo superamento di un processo di selezione, accederà ad un percorso di formazione volto ad integrare le competenze già acquisite con le competenze specialistiche richieste per la nostra struttura aziendale.

JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Juventus Football Club S.p.A. è una società di calcio professionistico fondata a Torino nel 1897 da un gruppo di studenti liceali, che scelsero il nome per un chiaro riferimento al termine latino che significa “gioventù“. Si tratta di una delle squadre più rappresentative del calcio italiano, anche nel mondo.

Le azioni del Club sono quotate al Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana. Juventus è controllata da EXOR N.V., società quotata presso Borsa Italiana S.p.A. con sede ad Amsterdam (Olanda), che detiene il 63,8% del capitale. EXOR N.V. è una delle principali società di investimento europee ed è controllata dalla Giovanni Agnelli B.V.

COME CANDIDARSI

Le domande di candidatura alla posizione di Steward per la Juventus devono essere presentate collegandosi a questa pagina. Da qui, chi è registrato potrà accedere con i propri dati ed essere ricollegato immediatamente alla pagina di candidatura. Chi invece applica per la prima volta, dovrà preliminarmente procedere con la registrazione del proprio account.

Sottolineiamo che verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature complete di Curriculum Vitae allegato.

Se avete bisogno di aiuto per preparare il vostro curriculum, vi invitiamo a visitare la nostra pagina con esempi e modelli di CV gratuiti. Potete scaricare il template che preferite e personalizzarlo con i vostri dati.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire altre offerte di lavoro e le più interessati opportunità d’impiego delle migliori aziende che assumono in Italia.

Continuate a seguirci e, per essere sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

di Irene Aldieri
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Bellissima proposta per mio figlio, con esperienza decennale come Stewart presso lo Stadio La Barbera di Palermo! Domicilio a Torino presso parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *