Juventus Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

juventus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di calcio? Vi piacerebbe lavorare per uno dei maggiori club calcistici italiani?

La Juventus offre interessanti opportunità di lavoro per affiancare e supportare l’attività dell’azienda e dei suoi calciatori.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi in vista delle prossime assunzioni nella Juventus.

L’AZIENDA

Juventus Football Club SpA, nota anche come Juventus o, più brevemente, Juve, è una società calcistica italiana. Ha sede a Torino ed è stata fondata come Football Club, nel 1897, da un gruppo di studenti liceali torinesi. La squadra calcistica, che deve il proprio nome al termine latino ‘iuventus’, che significa gioventù, nel 1900 debutta nel campionato calcistico italiano.

La divisa dei calciatori, inizialmente di colore rosa, diviene bianconera, colore che conserva tutt’oggi. Nel 1905, arriva il primo titolo italiano, a cui seguiranno, in tutti questi anni, numerose vittorie, sia in campo nazionale che internazionale. La Juventus vanta, oggi, nel proprio palmarès, 38 Scudetti, 2 Coppe UEFA Champions League, 14 Coppe Italia e 2 International Cup. Ancora, 3 Coppe UEFA Europe League, 2 UEFA Super Cup, 1 UEFA Cup Winner’s Cup, 1 Intertoto Cup e 9 Italian Super Cup.

JUVENTUS OPPORTUNITÀ DI LAVORO

La Juventus seleziona periodicamente personale, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato e in stage. O da inserire mediante collaborazioni occasionali. Le offerte di lavoro Juventus sono rivolte a candidati a vari livelli di esperienza. Potranno lavorare a Torino, presso l’headquarter del Club sportivo, o presso il Training Center di Vinovo e nei Juventus Stores.

Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

SALES ASSISTANT JUVENTUS STORE
Sedi di lavoro: Milano, Torino, Roma
Juventus è alla ricerca di Addetti alla Vendita da inserire nei propri punti vendita. La ricerca si rivolge a diplomati o laureati con domicilio in zone limitrofe allo store. Si richiede una buona padronanza nell’uso degli strumenti Microsoft Office e una buona conoscenza della lingua inglese.

PARTNERSHIPS OFFER SPECIALIST
Sede di lavoro: Torino
La figura professionale è laureata in Economia, Gestione, Marketing e Comunicazione o simili. Gradita la frequenza di Corsi Specialistici. Completano il profilo 3 / 5 anni di esperienza in ruoli di marketing in ambito sportivo, con focus sulla creazione di materiali creativi per la vendita. Richiesta anche la conoscenza dell’industria sportiva internazionale, una buona culture digitale, conoscenza dell’inglese e della Suite Office. Tra i requisiti necessari anche la disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

CATEGORIE PROTETTE (L. 68 / 99)
Sede di lavoro: Torino
Juventus FC S.p.A. seleziona candidati appartenenti alle Categorie Protette Legge 68 / 99, a supporto delle Direzioni amministrative e commerciali. I candidati ideali hanno conseguito almeno una laurea triennale, sono iscritti alle liste delle Categorie Protette L.68 / 99 e residenti in Piemonte o zone limitrofe. Completano il profilo le spiccate doti analitiche, buone conoscenze informatiche (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint) e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre attive le seguenti offerte di lavoro presso la sede di Torino:

  • Academy Sport Scientist Intern (Stage);
  • ICT Service Management Senior Expert (Microsoft Suite);
  • Networking and System Administration Specialist;
  • Partnerships Offer Specialist;
  • Steward.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda punta sull’engagement delle persone, sul dialogo proattivo e costante tra Manager e Team, e sulla work-life integration, con l’obiettivo di favorire il bilanciamento tra la vita lavorativa e quella personale. Offre infatti flessibilità oraria e un piano di welfare per tutti i dipendenti, dove le principali aree di intervento sono i giovani e l’istruzione, la salute e il benessere, la mobilità sostenibile, i servizi alle persone e alle famiglie. Sono previsti benefit per la salute, tra cui coperture sanitarie e assicurative, servizi previdenziali e momenti di info / formazione sul tema.

Vengono promosse politiche retributive in ottica di equità interna e competitività con il mercato internazionale di riferimento. Esiste inoltre un programma di onboarding per i neoassunti che prevede incontri individuali e in team con referenti aziendali, individuati di volta in volta con le singole Funzioni, ma anche tour aziendali, percorsi formativi dedicati e assessment per valutare i passi compiuti.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

L’azienda investe nello sviluppo delle competenze e nella crescita professionale dei propri collaboratori, costruendo percorsi solidi, strutturati e riconosciuti a livello internazionale.

Ne è un esempio la proposta formativa annuale “Grow By Learning!” focalizzata sullo sviluppo e la valorizzazione delle competenze dei dipendenti attraverso una strategia di formazione continua (Continuous Learning Approach) utile per garantire lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze tecniche e manageriali.

JUVENTUS LAVORA CON NOI

Per reclutare il personale da impiegare presso l’azienda, Juventus football club ha creato, all’interno del portale web www.juventus.com, un’apposita sezione riservata al recruiting online, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte.

Attraverso la piattaforma, i candidati interessati a lavorare con la Juventus possono, infatti, prendere visione delle opportunità di impiego disponibili e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente, scegliendo delle credenziali di accesso, ovvero username e password, che potranno essere utilizzate per le successive candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Il processo di selezione comprende una valutazione dei candidati portata avanti in sinergia tra i Responsabili e il team delle Risorse Umane. I profili dei candidati saranno valutati tramite l’Assessment Center, che è suddiviso in analisi di dinamiche di lavoro in team, test individuali sulla personalità, prove tecniche e colloqui one-to-one.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Juventus e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dove vengono pubblicate le posizioni aperte, che si trova nella sezione dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Juventus Lavora con noi. Qui è necessario individuare l’annuncio di proprio interesse e poi cliccare su ‘apply now’ per inviare il cv tramite l’apposito form online.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *