K2: 50 assunzioni in Abruzzo

Tecnologia Pc Computer Informatica

In arrivo nuove assunzioni nel settore informatico con K2.

La nota società, attiva nei settori della consulenza IT, dello sviluppo software, dell’integrazione di sistemi e dei servizi di apprendimento, aprirà un centro di ricerca Big Data in Abruzzo e creerà 50 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle prossime assunzioni K2 e cosa sapere.

K2 ASSUNZIONI 2016

A dare la notizia è l’Agenzia Giornalistica Italiana Agi, attraverso un recente articolo relativo all’inaugurazione di una nuova sede Key2 a Roma, nel quartiere Eur. In quell’occasione, infatti, il Gruppo ha annunciato anche il nuovo piano assunzioni K2 in Abruzzo, in vista dell’apertura di un centro di ricerca Big Data.

La società lancerà una Startup innovativa, la ODS – Open Data Scientist, presso il Tecnopolo d’Abruzzo, il centro industriale tecnologico attrezzato abruzzese situato a L’Aquila, che si occuperà di svolgere ricerche relative ai possibili scenari di mercato e alle nuove soluzioni nel contesto del Big Data. Si tratta di un progetto che avrà effetti positivi sull’occupazione, in quanto richiederà l’impiego di nuove risorse di personale, tanto che, appunto, si prevede la creazione di almeno 50 posti di lavoro K2 entro il 2016.

“Con l’apertura del nuovo centro di ricerca Big Data presso il Tecnopolo d’Abruzzo, K2 persegue un altro importante obiettivo – ha dichiarato l’AD di ODS, Alberto Leonardis – assumere entro fine anno altri 50 professionisti”.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che le assunzioni in Abruzzo con K2 saranno rivolte, prevalentemente, ad esperti e figure tecniche specializzati nel settore tecnologico e informatico. Con ogni probabilità diverse saranno le opportunità di lavoro per i giovani under 30, considerando che il Gruppo già impiega circa un centinaio di professionisti certificati e specializzati nelle tecnologie software, con una media di età inferiore ai 30 anni.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Key to Business srl, conosciuta anche come K2 – Key2, è una società italiana, con sede principale in Viale dell’Esperanto n. 71 – 00144 Roma, che opera nell’ambito della tecnologia dell’informazione, dell’apprendimento digitale e dell’innovazione. Il Gruppo, fondato nel 2008, ha sede anche a Milano e varie filiali e società partner in Europa e negli Stati Uniti. La Key2 vanta, tra i propri clienti, Apple, Microsoft, Telecom, RAI, Poste Italiane, Ministero della Difesa, Enel, FS, Università Sapienza, Comune di Roma e molte altre aziende, sia private che pubbliche.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni K2 e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (K2 Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte, e rispondere online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *