Kasanova Progettootto: concorso di design

kasanova

Aperto il nuovo contest “Progettotto” ideato dal noto marchio di prodotti e articoli per la casa, Kasanova, e rivolto ai giovani creativi per lo sviluppo di nuove idee di design.

L’idea vincitrice sarà prodotta e commercializzata da Kasanova. All’artista spetta un premio in denaro di 1.000 euro.

È possibile iscriversi al concorso fino al 30 maggio 2018.

 

CONCORSO DI DESIGN KASANOVA PROGETTOOTTO

“Progettootto” è il Design Contest di Kasanova che ha l’obiettivo di stimolare i giovani creativi alla creazione di nuovi prodotti e articoli per la casa, dalla cucina alla cura di sé, dalla mise en place all’arredamento. 

Gli artisti partecipanti potranno sviluppare qualsiasi tipo di progetto inedito o produrre una rivisitazione originale di prodotti già esistenti, il tutto con qualunque forma e materiale.

L’idea vincitrice sarà prodotta e commercializzata da Kasanova e il designer vincitore avrà l’opportunità di vedere stampato il suo nome sul packaging e/o sul prodotto.

DESTINATARI

Il concorso per la realizzazione di nuove idee per la casa è rivolto agli artisti e designer di ogni nazionalità, che abbiano raggiunto la maggiore età.

I partecipanti potranno avanzare le idee di design solo singolarmente.

Non possono partecipare al contest creativo le seguenti categorie:
– gli amministratori, i consiglieri, i dipendenti ed i consulenti del soggetto banditore;
– coloro che hanno partecipato alla organizzazione del Contest e alla stesura del regolamento relativo al concorso e i loro coniugi;
– coloro che esercitano un’attività di impresa o di lavoro autonomo professionale.

SELEZIONE

Le idee dei candidati saranno valutate da membri già facenti parte del marchio Kasanova e da professionisti esterni, appartenenti al settore del design, architettura e imprenditoria.

La selezione avverrà sulla base dei seguenti criteri:
– rispondenza alla mission di Kasanova;
– capacità del prodotto di restare nel tempo, senza cambi repentini dovuti alle mode;
– orientamento al cliente;
– fattibilità ai fini della produzione industriale;
– impatto ambientale del prodotto sul mercato.

PREMI

L’idea più meritevole sarà prodotta e commercializzata da Kasanova e il nome dell’autore sarà riportato sul packaging e/o sul prodotto.

Al vincitore spetta inoltre un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

IL GRUPPO KASANOVA

Kasanova SpA è la prima società italiana di vendita di prodotti e articoli per la casa, con 6 brand e oltre 500 negozi presenti in Italia. “Best value for money!” è la missione e il motto dell’azienda, che propone un vario assortimento di articoli puntando alla migliore qualità e al miglior prezzo. I prodotti di Kasanova, che vantano una ricerca per stile, da quello provenzale, al classico, a quello industriale, alle nuove linee boho chic, sono pensati per ogni angolo della casa: living, giardino, cucina, sala da pranzo, bagno, cameretta, studio, ingresso.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso creativo “Progettootto”, gli interessati devono compilare il modulo online di iscrizione e caricare i progetti con i quali intendono partecipare, entro le ore 12:00 del 30 maggio 2018.

Gli artisti dovranno caricare una tavola “Disegno Tecnico”, una tavola “Render” e una tavola “Mood” del formato A3 e in PDF (limite 4MB). Infine, dovranno allegare un documento contenente una “Relazione di progetto” del formato A4 e in PDF.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione del modulo di iscrizione al concorso per designer, così come le caratteristiche e i requisiti delle tavole e documenti da allegare sopra indicati, sono riportati sul bando.

BANDO

I designer interessati al concorso Kasanovs Progettootto sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 588kb) che regola la partecipazione all’iniziativa.

Eventuali successive comunicazioni sul concorso per la realizzazione di prodotti di design per la casa saranno pubblicate in questa pagina del sito web di Kasanova.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments