Kedrion: 70 assunzioni con nuova fabbrica

kedrion

Nuove opportunità di lavoro nel settore farmaceutico con Kedrion. L’azienda produttrice di farmaci plasmaderivati aprirà un nuovo stabilimento produttivo che porterà almeno 70 assunzioni di personale.

KERDION ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI CASTELVECCHIO PASCOLI

A dare la notizia è la stessa azienda biofarmaceutica, attraverso un recente comunicato relativo alla presentazione del nuovo impianto produttivo Kedrion di Castelvecchio Pascoli (Lucca) al Presidente della Regione Toscana, alle autorità regionali e locali, e alla stampa. La nuova fabbrica in Toscana, realizzata con un investimento di oltre 67 milioni di euro, avrà notevoli risvolti anche dal punto di vista dell’occupazione, portando alla creazione di non meno di 70 posti di lavoro in Kedrion.

Il sito produttivo di Castelvecchio Pascoli, che occupa una superficie di circa 5000 metri quadrati, sarà impiegato per la purificazione del plasma raccolto negli USA, per la produzione di un nuovo farmaco che sarà messo in commercio tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, sia sul mercato italiano che su quello europeo e americano. L’impianto sarà operativo a partire dal 2017 e richiederà dalle 70 alle 90 nuove assunzioni, per far fronte alle necessità produttive.

“La scelta dell’azienda di puntare su Castelvecchio Pascoli e di investire sul territorio – ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di Kedrion, Paolo Marcucci – rafforza ulteriormente la centralità dell’Italia nel modello di business di Kedrion”.

L’AZIENDA

Kedrion SpA è una società biofarmaceutica internazionale, con sede principale in Toscana, presso Lucca (Loc. Ai Conti, Castelvecchio Pascoli, 55051-Barga). L’azienda, nata nel 2001, è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci plasmaderivati, ovvero derivati dal plasma umano, che raccoglie attraverso 15 centri situati in Germania, Ungheria e Stati Uniti. Kedrion è presente, attualmente, in oltre 90 Paesi del mondo, dove opera tramite aziende e società controllate, e conta più di 1800 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Kedrion e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo – Kedrion “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vita tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments