KFC Italia: 500 assunzioni nel 2023 e nuovi ristoranti

KFC, fast food
Photo credit: Damian Lugowski / Shutterstock

Prosegue il piano di espansione di Kentucky Fried Chicken-KFC Italia, che prevede centinaia di assunzioni e diverse nuove aperture sul territorio nazionale.

La nota catena di fast food continua ad investire nel nostro Paese e punta ad incrementare la rete di vendita con 38 nuovi ristoranti e 500 nuove risorse entro fine anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro KFC Italia in arrivo e come candidarsi.

KFC ITALIA ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE

Kentucky Fried Chicken continua a crescere in Italia, investendo nell’apertura di nuovi fast food e creando occupazione nel campo della ristorazione. Infatti l’azienda, che ha chiuso il 2022 con un giro d’affari in crescita del 70% rispetto al 2021, sta portando avanti un ambizioso programma di sviluppo a livello nazionale, che prevede l’avvio di nuovi locali KFC in Italia e numerose assunzioni di personale.

Nel corso del 2023, la nota catena di ristoranti dedicati al pollo fritto ha già concretizzato diverse nuove aperture sul territorio nazionale. Le più recenti sono avvenute in Campania, con l’inaugurazione dei fast food di Nola (Napoli) e di Pontecagnano (Salerno), e hanno portato l’azienda a contare 70 locali attivi in Italia. Un altro tassello si aggiunge dunque al percorso di espansione della rete italiana del Gruppo, che al momento è presente in 15 regioni. Percorso che proseguirà anche nel prossimo periodo, con il fine di avviare 38 nuovi locali in totale entro fine anno. Delle nuove aperture, il 40% avverrà nei centri delle città, il 30% nei centri commerciali e il 30% avrà servizio Drive Thru.

Obiettivi che rientrano nel piano di crescita a lungo termine di Kentucky Fried Chicken, mirato all’apertura di 200 nuovi ristoranti in 5 anni. L’obiettivo è rafforzare la presenza del brand su tutto il territorio nazionale, soprattutto in Lombardia, Lazio, Triveneto, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Sardegna. Insieme al numero dei ristoranti, cresceranno anche le risorse impiegate nei fast food, con ricadute positive sull’occupazione in ambito ristorazione. Si stima, infatti, che i nuovi posti di lavoro Kentucky Fried Chicken (KFC) in arrivo in Italia coinvolgeranno 500 persone nel solo 2023, fino a toccare la soglia dei 5000 occupati entro 5 anni.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni KFC in Italia, che saranno effettuate anche grazie al progredire del piano di sviluppo aziendale e in vista delle aperture di ulteriori fast food in programma, interesseranno le figure tipicamente impiegate nei ristoranti del marchio. Generalmente, le selezioni per lavorare nei fast food Kentucky Fried Chicken sono rivolte ai profili di Team Member (camerieri e addetti vendita), Team Member Cook (personale di cucina), Team Leader, Restaurant General Manager, Assistant Restaurant General Manager.

UN NUOVO MODELLO DI FRANCHISING KFC ITALIA

L’imponente piano di sviluppo dell’azienda statunitense è sostenuto anche dalla recente introduzione di un nuovo modello di franchising. A partire da aprile 2023, KFC Italia conta sulla collaborazione di un nuovo Corporate Franchisee, GGC3 S.r.l., nato dalla joint venture italiana tra Iverna Holdings SA e Essebi SpA, che avrà un ruolo di leadership a beneficio degli altri affiliati e si occuperà anche della gestione diretta di alcuni ristoranti KFC, contribuendo dunque a guidare la crescita del marchio in Italia.

Per tutte le informazioni su come aprire un ristorante KFC in franchising potete leggere questa guida utile.

IL GRUPPO

KFC – Kentucky Fried Chicken è una catena statunitense di fast food specializzati nella preparazione e vendita di piatti a base di pollo fritto. L’azienda è nata negli anni ’30 ad opera del Colonnello Harland Sanders. Oggi appartiene al gruppo Yum! Brands Inc, proprietario anche dei marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Attualmente Kentucky Fried Chicken gestisce più di 26.000 ristoranti, distribuiti in oltre 145 paesi del mondo. In Italia, KFC opera dal 2014 e impiega circa 1400 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni KFC in arrivo in Italia possono visitare la pagina dedicata al reclutamento del personale (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte nei fast food e candidarsi online, mediante l’apposito form per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le future ricerche attivate da Kentucky Fried Chicken per selezionare i dipendenti da assumere nei punti vendita, anche in vista delle nuove aperture.

Per scoprire tutte le opportunità di lavoro nei ristoranti KFC Italia disponibili al momento e per avere tutte le informazioni su come lavorare in Kentucky Fried Chicken, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *