Kerakoll: assunzioni per Neolaureati

kerakoll

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature per partecipare a ‘Kerakoll4talent’. Si tratta del percorso di inserimento Kerakoll per neolaureati, finalizzato alle assunzioni.

Il Gruppo ha lanciato un programma di formazione e lavoro per i giovani, che ha lo scopo di preparare i futuri manager dell’azienda. Il progetto è rivolto a candidati under 26 anni.

Ecco come candidarsi per le assunzioni Kerakoll.

L’AZIENDA

Kerakoll SpA è una società per azioni italiana, che produce sottofondi, adesivi, malte e collanti per l’edilizia, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e al benessere abitativo. Fondata, nel 1968, da Romano Sghedoni, oggi l’azienda è una delle maggiori al mondo attive nel settore delle soluzioni per il GreenBuilding. Kerakoll ha sede principale a Sassuolo, in provincia di Modena, e 12 siti produttivi tra Europa e India. Oggi impiega oltre 1300 collaboratori diretti ed è guidata dall’attuale CEO Gian Luca Sghedoni.

KERAKOLL ASSUNZIONI PER I GIOVANI

Kerakoll seleziona giovani talenti da assumere e formare, per inserirli in azienda in posizioni manageriali a livello internazionale. Per questo ha lanciato una campagna di recruiting per neolaureati interessati a partecipare al programma Kerakoll4talent. Il percorso di formazione e lavoro Kerakoll ha una durata di 5 anni e al termine del periodo formativo i partecipanti potranno intraprendere una carriera professionale come manager del Gruppo.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Le assunzioni Kerakoll4talent sono rivolte a candidati di età inferiore a 26 anni, che hanno conseguito una laurea in economia, management, marketing o ingegneria gestionale. Non si richiede esperienza, ma per candidarsi è necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

IL PROGRAMMA

I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso formativo e di training della durata di 5 anni, all’interno di alcune divisioni del Gruppo. Il percorso prevede un iniziale periodo dedicato alla formazione tecnica sui prodotti, l’analisi di mercato e la tipologia di clienti, della durata di 6 mesi. A questa seguono 12 mesi di attività sul campo in ambito tecnico commerciale, e 6 mesi di esperienza nella posizione di Junior Area Manager.

Successivamente, i partecipanti saranno impiegati, per un periodo di 2 anni, come Area Manager, assumendo responsabilità in area commerciale tecnica, credito, marketing e risorse umane. Al termine di questa fase, assumeranno un ruolo operativo in ambito management, marketing e produzione sui mercati esteri, all’interno dell’International Business Department, per 12 mesi. Terminato il programma, potranno intraprendere una carriera internazionale all’interno dell’azienda.

ITER DI SELEZIONE

L’accesso al programma di formazione e lavoro Kerakoll è subordinato al superamento di apposite selezioni. Le stesse saranno articolate in 3 colloqui, della durata di 30 minuti ciascuno, da sostenere con Gian Luca Sghedoni, CEO del Gruppo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Kerakoll, e alle opportunità di formazione e lavoro per neolaureati, possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Kerakoll4talent e compilando l’apposito form online per inviare il cv. Le candidature si chiuderanno a fine luglio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments