KIDSBIT: lavoro estivo per Formatori digitali

kidsbit lavoro estivo formatori digitali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per formatori, insegnanti per ragazzi e bambini.

KIDSBIT, progetto di educazione e creatività digitale dell’Umbria, apre una call per la ricerca di collaboratori da impiegare durante le Summer School (centri estivi) e i Campus (residenziali).

Si richiedono competenze nella gestione di gruppi di bambini e adolescenti o in didattica o nella strumentazione digitale.

La ricerca di personale è aperta fino al 26 marzo 2018.

LAVORO PER FORMATORI DIGITALI KIDSBIT

KIDSBIT è un progetto di educazione e creatività digitale per bambini e ragazzi, nato in Umbria e attivo da tre anni, finalizzato a raccogliere le esperienze più divertenti ed educative di bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni.

Per la prossima estate lo staff di KIDSBIT ha aperto una nuova call rivolta a coloro che hanno voglia di cimentarsi con esperienze formative ed educative rivolte ai giovanissimi, da svolgere durante le Summer School (centri estivi) e i Campus (residenziali) e dalle quali trarre spunti, nuove idee e consigli.

Il programma di KIDSBIT coinvolge attività per bambini e ragazzi da sviluppare, in maniera unica, con il supporto della cultura digitale, degli strumenti tecnologici, dove si fondono manualità, scienza, formazione e arte.

DESTINATARI

Alla selezione per lavorare la prossima estate nelle Summer School e nei Campus di KIDSBIT possono partecipare gli adulti che siano in grado di confrontarsi con bambini e ragazzi e che abbiano avuto almeno una delle seguenti esperienze:
gestione di gruppi di bambini e adolescenti: coordinamento, assistenza, organizzazione, gestione, motivazione, coesione;
didattica: elaborazione di percorsi per lo sviluppo di competenze, elaborazione di modelli e metodologie di apprendimento;
ambienti e strumentazioni digitali: competenze legate all’utilizzo di strumentazioni tecniche, hardware e software, anche legate alla produzione artistica.

SELEZIONE

La valutazione sarà effettuata ad opera dell’ente promotore del progetto, il Consiglio direttivo di DENSA Coop. Soc., che esaminerà le documentazioni inviate dai candidati.

Dopo la prima fase, saranno selezionati i primi 15 profili, chiamati successivamente a partecipare a due sessioni formative intensive con svolgimento nel mese di aprile a Perugia.

Da questa seconda fase, saranno selezionati i profili che parteciperanno a una terza sessione formativa, le cui date saranno definite in seguito.

Gli appuntamenti avranno lo scopo di esplorare l’approccio pedagogico dei candidati e di permettere loro di esplorare il mondo KIDSBIT e le principali tematiche oggetto della programmazione estiva: modellazione e stampa 3D, coding, videomaking, gaming educativo, robotica, tinkering, elettronica.

SEDE E DURATA

Le Summer School e i Campus si svolgeranno in Umbria, nei centri urbani di Terni, Perugia e Foligno, nel periodo 11 giugno 2018 e 10 agosto 2018.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle call di KIDSBIT, gli interessati devono compilare l’apposito form di adesione, entro il 26 marzo 2018.

BANDO

Ai candidati al lavoro con bambini e ragazzi al programma KIDSBIT, per l’estate 2018, si richiede di leggere attentamente il BANDO (pdf 151kb) che regola la selezione.

Tutte le ulteriori informazioni sul progetto sono presenti sul sito internet di KIDSBIT www.kidsbit.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments