Konica Minolta Roma: 100 posti di lavoro, nuovo Centro Ricerca AI

intelligenza, artificiale

In arrivo numerose opportunità di lavoro nel mondo della manifattura digitale.

La multinazionale giapponese Konica Minolta ha inaugurato a Roma un nuovo laboratorio avveniristico sull’intelligenza artificiale. Prevista l’assunzione nei prossimi mesi di 100 figure specializzate in vari ambiti di ricerca.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Konica Minolta.

L’AZIENDA

Konica Minolta è un’azienda giapponese nata nel 2003 dalla fusione tra Konica, impresa produttrice di fotocamere, pellicole fotografiche, fotocopiatrici, stampanti e Minolta, famosa casa fotografica.

Specializzata in tecnologie applicate ai sistemi diagnostici, ai sensori industriali e alla stampa, nel 2015 ha creato la Konica Minolta Laboratory Europe (KMLE) per lavorare allo sviluppo di nuove soluzioni ICT.

Al momento, sono in totale tre i poli di ricerca Konica Minolta in Europa. Uno si trova a Brno, in Repubblica Ceca, ed è specializzato in Ricerca e Sviluppo, un altro a Monaco di Baviera, in Germania, esperto sulla digital healthcare. Il terzo e ultimo, inaugurato pochi giorni fa, si trova a Roma, nel quartiere Eur.

NUOVO LABORATORIO TECNOLOGIE DIGITALI

Il centro di ricerca Konica Minolta di Roma, il primo aperto nel nostro Paese dalla multinazionale giapponese, è una struttura all’avanguardia specializzata in intelligenza artificiale. Qui saranno concepite le tecnologie del domani relative al posto di lavoro digitale, ovvero la cyber-security, lo sviluppo di sensori e sistemi robotici per il supporto al lavoro del futuro nelle industrie e nel campo dell‘assistenza sanitaria digitale.

L’investimento iniziale è pari a 5 milioni di Euro, ma è destinato ad aumentare nei prossimi anni.

KONICA MINOLTA ASSUNZIONI PER RICERCATORI E INGEGNERI

Positive le conseguenze in termini di occupazione. L’apertura a Roma del centro di ricerca Konica Minolta porta con sé infatti numerose opportunità di lavoro. La multinazionale giapponese stima di assumere nell’hub capitolino 100 esperti, fra ingegneri e ricercatori

Nello specifico, i neo assunti lavoreranno allo sviluppo delle tecnologie più avanzate nei settori dell’intelligenza artificiale e delle informazioni e comunicazioni digitali. 


A renderlo noto è un comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Per maggiori informazioni sull’azienda, vi consigliamo di consultare il sito web Konica Minolta.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments