La Spezia: 90 posti di lavoro, nuovo Centro Commerciale

bricolage, fai da te

Nuovi posti di lavoro in Liguria saranno creati grazie all’apertura di un Centro Commerciale a La Spezia.

L’iniziativa, infatti, porterà occupazione nella nota città ligure. Si prevedono ben 90 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a La Spezia in arrivo.

LA SPEZIA LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

A dare la notizia è il quotidiano Il Secolo XIX, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo complesso che aprirà nella città ligure. Lo stesso riprende le informazioni contenute in una nota diffusa, lo scorso 21 febbraio, dalla Talea Società di Gestione Immobiliare SpA, azienda che fa parte del Gruppo Coop e che si occuperà di realizzare la struttura. Si tratta, a quanto sembra, di un Centro Commerciale non alimentare, dedicato al bricolage e al fai da te. Dunque non di uno Shopping Center con supermercato e negozi.

Una volta che l’insediamento commerciale sarà realizzato porterà diverse assunzioni a La Spezia. Saranno 90 i posti di lavoro da coprire, almeno stando a quanto previsto dalla Talea. Il progetto è in attesa delle necessarie autorizzazioni e partirà, prima di tutto, con la bonifica dell’area in cui sorgerà il complesso, alla quale seguiranno i lavori di edificazione.

IL PROGETTO

Il nuovo Centro Commerciale avrà sede nell’area un tempo occupata dalla Società italiana dell’ossigeno (SIO), nel quartiere della Pianta. Occuperà una superficie di 7mila metri quadri e richiederà un investimento di oltre 2 milioni di Euro, tra opere di bonifica, oneri di urbanizzazione e altre spese.

Il progetto per il nuovo insediamento prevede anche la realizzazione della necessaria viabilità di collegamento. In particolare di una nuova strada che unirà via Maralunga al raccordo autostradale di via Carducci. Stando, ancora, a quanto riportato dal Secolo IXI, in un altro articolo dedicato al complesso commerciale, sembra che potrebbe aprire con l’insegna Obi, uno dei maggiori brand che operano nel settore del bricolage e del fai da te.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Considerando il settore di riferimento del nuovo Centro Commerciale è facile immaginare che le nuove assunzioni a La Spezia saranno rivolte a figure quali addetti alle vendite, specialisti di reparto, cassieri, capi commercio e magazzinieri. E’ probabile che ci saranno opportunità di impiego anche per store manager, responsabili e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a La Spezia e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale che sarà aperto dovranno attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di impiego che saranno create, continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments