Comune L’Aquila: concorso per Educatori Asilo Nido

Asilo Scuola Infanzia

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo in ambito scolastico.

L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata SpA del comune de L’Aquila ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per il profilo di Educatore Asilo Nido Liv. 4s.

Previste assunzioni a tempo indeterminato presso il Polo Pedagogico Casetta Fantasia.

Sarà possibile candidarsi fino al 13 ottobre 2019.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1 Gennaio 1986);
– non aver riportato condanne penali e di non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– non aver riportato condanne penali per i reati di cui agli art. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinquies e 609 undecies del Codice penale e di non essere sottoposti a sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo ;
– non essere stati licenziati per giusta causa, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o aziende e società comunali o comunque partecipate da enti pubblici.

I candidati dovranno inoltre aver conseguito un titolo di studio:
– laurea triennale (L) nella classe L19 ‘Scienze dell’educazione e della formazione’ (ex DM 270/2004), laurea triennale (L) nella classa L18 ‘Scienze dell’educazione e della formazione’ (ex DM 509/1999);
– diploma di laurea, secondo il vecchio ordinamento in pedagogia;
– laurea specialistica (LS) in una delle classi delle Lauree Specialistiche in Scienze Pedagogiche o certificazione del datore di lavoro di cui all’art. 6 c. 3 DGR Abruzzo n.935 del 23/12/2011 come modificata dalla DGR Abruzzo n. 393 del 25/06/2012;
– laurea magistrale a Ciclo Unico (LMCU) in Scienze della Formazione Primaria oppure LM 85 – lauree magistrali in Scienze Pedagogiche.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà tramite la valutazione dei titoli di studio e di servizio dei candidati e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per educatori, formulata in conformità al modello in allegato al bando, deve essere presentata entro il 13 ottobre 2019 alla Segreteria AFM spa – Via Ettore Moschino, 24 – 67100 – L’acquila secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail tramite PEC – Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
– la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 20 euro;
– il curriculum vitae;
– la fotocopia di un documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Per conoscere tutti i dettagli sul concorso per Educatori Asilo Nido de L’Aquila vi invitiamo a scaricare il BANDO (Pdf 4 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 73 del 13-9-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web www.afmlaquila.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente/Selezione del personale/Avvisi di selezione’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *