KIKO Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

kiko negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Kiko?

Il noto brand di cosmetici ha aperto nuove nuove offerte di lavoro e cerca personale. Assunzioni in vista nei negozi e in sede per numerose figure.

Le selezioni sono in corso anche in vista di nuove aperture di punti vendita.

KIKO COSMETICS

Parte del Gruppo Percassi, Kiko Make Up Milano è un brand italiano che opera nel settore beauty offrendo una vasta gamma di prodotti per trucco, bellezza e make up. Le profumerie del marchio sono particolarmente apprezzate sia per il buon rapporto qualità prezzo degli articoli proposti (low cost) che per la vasta scelta offerta ad una clientela che desidera rimanere al passo con le ultime tendenze della moda.

Kiko è un’azienda “Made in Italy” in forte espansione ed è presente nel nostro Paese dove numerose sono le aperture di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. E’ operativa anche all’estero in numerosi paesi tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, Stati Uniti – USA, Brasile. E’ un’azienda leader nel mondo del Retail a livello europeo.

KIKO ASSUNZIONI

Periodicamente Kiko cerca varie figure per assunzioni nelle profumerie della catena. Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozi già attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo, situato a Bergamo.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Kiko. Gli interessati alle assunzioni presso il noto brand del settore cosmetico possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda da’ visibilità attraverso la pagina web Kiko Lavora con noi.

LAVORO NEI NEGOZI KIKO

Ecco un breve excursus delle figure richieste per le assunzioni nei punti vendita Kiko:

SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE / MAKE UP ARTIST
Sedi di lavoro: Bologna, Parma, Verona, Reggio Emilia, Bressanone (Bolzano), Malpensa (Milano), Modena, Bolzano, Conegliano (Treviso), Vicenza, Padova, Como, Milano, Chiavari (Genova), Siena, Torino, Sanremo (Imperia), Carugate (Milano), Viareggio (Lucca), Venezia, Livigno (Sondrio)
I Commessi si occuperanno di vendita assistita e prove trucco alle clienti. Gestiranno il magazzino e saranno responsabili dell’immagine del negozio. I candidati ideali sono, preferibilmente, diplomati e con esperienza nel ruolo. Sono disponibili a lavorare in turni serali e nel fine settimana. Hanno una reale passione per il settore beauty e competenze di trucco e make up. Possiedono spiccate doti di vendita e predisposizione al lavoro di squadra.

SALES ASSISTANT CATEGORIE PROTETTE (L. 68 / 99)
Sedi: Milano
Si ricercano commessi con disponibilità part-time ed un’ampia flessibilità oraria a turni serali e nei week end. Non è necessaria un’esperienza nel beauty, ma è fondamentale una spiccata propensione alla vendita ed una forte passione per l’universo cosmetico. Per poter candidarsi al ruolo è necessario appartenere alle categorie protette L68/69.


AREA MANAGER
Sedi: Friuli Venezia Giulia e Veneto
Il candidato ideale conosce gli indicatori e le logiche commerciali, ha un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e una buona conoscenza della lingua inglese.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Kiko ha aperto anche selezioni di personale per assunzioni presso la sede centrale situata a Bergamo. Si ricercano diversi profili, da inserire nelle aree Acquisti e Logistica, Marketing, Reception / Segreteria, Audit, Risorse Umane e, Amministrazione, Finanza e Controllo, e in altri ambiti.

Ecco un breve elenco delle offerte di lavoro Kiko disponibili e delle posizioni aperte in questo periodo:

  • Supply Chain Analyst;
  • It Retail Business and Solution Analyst;
  • Export Regulatory Specialist;
  • Quality Assurance Specialist.

OPPORTUNITA’ DI STAGE KIKO

Durante l’anno l’azienda offre anche opportunità di stage per i giovani. I tirocini Kiko hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono retribuiti e prevedono un rimborso spese mensile. Sono una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche senza esperienza. Gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale. Generalmente Kiko inserisce, presso la sede centrale, laureati e diplomati. I percorsi di formazione e lavoro si svolgono nelle diverse funzioni aziendali, tra cui Marketing e Comunicazione, Audit, HR ecc.


Ecco i tirocini Kiko disponibili, per i quali è possibile candidarsi:

  • Stage Sales Assistant – Matera.

Vi ricordiamo che è sempre possibile inviare una candidatura spontanea per richiedere di svolgere un tirocinio in Kiko.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE

Periodicamente l’azienda cerca anche Make up artist, Magazzinieri, Store Manager e Visual Merchandiser. E’ possibile in qualsiasi momento inviare una candidatura spontanea.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Kiko e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte Kiko “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile visionare sia le selezioni per l’area retail (negozi) sia le posizioni aperte in sede (corporate).  Dopo aver selezionato l’annuncio di proprio interesse è possibile registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *