Lavorare in Cameo: Career day e assunzioni

Cameo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in cameo? Allora non dovete perdere l’occasione di partecipare al primo career day organizzato dalla nota azienda alimentare. Cameo si rivolge ai giovani e cerca due Trainee per l’area Tecnica e per la divisione Marketing. E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Ricordiamo che Cameo S.p.A. è la consociata italiana della società per azioni tedesca “Gruppo Dr. Oetker”, fondata nel 1891 dal farmacista tedesco August Oetker, il famoso inventore del lievito in bustina. Il gruppo ha sede a Bielefeld, in Germania, ed ha circa 9.000 dipendenti nel mondo. In Italia la sede si trova a Desenzano del Garda e l’azienda occupa circa 350 collaboratori. Cameo è specializzata nella produzione di preparati per torte e dessert, come i famosi budini o il Ciobar, prodotti surgelati di alta qualità, impasti freschi, snack e molto altro.

PERCORSO DI FORMAZIONE E LAVORO
I candidari seguiranno un progetto formativo e di training on the job a contatto con colleghi esperti per acquisire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle proprie mansioni e sviluppare competenze manageriali.
Potranno inoltre interagire con i colleghi stranieri, impegnati nello stesso programma e provenienti dalle consociate estere. I percorso formativo ha una durata di 18 mesi nell’arco dei quali i giovani lavoreranno all’interno di diverse aree aziendali, avranno un progetto da gestire che verrà presentato, al termine del percorso, al Board internazionale. Infine potranno anche vivere un’esperienza lavorativa in una delle consociate estere della Dr. Oetker.

CAREER DAY
Il career day è fissato per il giorno 5 maggio 2014. Come si svolgerà? Al mattino, dalle 9:00 alle 12:30 è prevista una presentazione dell’azienda da parte del Direttore Generale Alberto de Stasio, a cui farà seguito un intervento da parte dell’ Executive HR Manager Micaela Di Giusto. Alcune testimonianze da parte di dipendenti cameo che hanno vissuto in prima persona la stessa esperienza concluderanno la mattinata. Nel primo pomeriggio invece comincerà la fase di selezione con i colloqui. Il recruiting day si svolgerà presso la sede a Desenzano del Garda in provincia di Brescia (Via Ugo La Malfa 60 – 25015), in DolceCasa cameo, lo spazio interattivo in cui l’azienda accoglie i suoi consumatori, grandi e piccini, e la scuole, per offrire loro delle attività ludiche e didattiche.

REQUISITI
I candidati ideali sono laureati (laurea magistrale o specialistica) in Ingegneria o in materie Economiche (Economia e Commercio, Economia aziendale ecc.). Sono richiesti una votazione minima di 105/110, una precedente esperienza lavorativa oppure di stage durante gli studi, un’esperienza internazionale maturata, la disponibilità alla mobilità internazionale, un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese. Sono requisiti preferenziali conoscenze interdisciplinari, lingua tedesca, motivazione e flessibilità.

ALTRE POSIZIONI APERTE
Se siete interessati a scoprire il mondo cameo vi invitiamo a visitare la sezione web dedicata alle carriere – cameo “lavora con noi” – dove sono pubblicate tutte le opportunità di lavoro attive sia in Italia che all’estero e le ricerche di risorse umane per future assunzioni. Ad esempio in questo periodo in Italia l’azienda sta cercando un Product Manager Prodotti Secchi, un Junior Specialist Infrastructure, un Addetta note spese e contabilità generale e Category Manager. Dalla stessa sezione è possibile inviare la candidatura online.

COME CANDIDARSI PER IL CAREER DAY
Gli interessati alle assunzioni Cameo e a partecipare al recruiting day devono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email [email protected] precisando nell’oggetto: “Career day in DolceCasa cameo”. L’azienda esaminerà i cv arrivati e individuerà i 50 candidati che saranno invitati a partecipare alla giornata di selezione.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments