Lavorare in Cariparma: le selezioni in corso


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo presente in oltre 70 Paesi del mondo. Le sue origini risalgono al 1960, anno in cui iniziarono ad operare la Cassa di Risparmio di Parma e la Cassa di Risparmio di Piacenza. La più importante tappa della sua crescita coincide con la creazione del Gruppo Cariparma FriulAdria, avvenuta nel 2007. Oggi Cariparma FriulAdria è fra i primi 10 player nel panorama bancario nazionale con una struttura operativa presente in 8 regioni, organizzata in 537 filiali retail, 17 centri imprese, 17 centri private, 5 aree corporate e circa 6.000 dipendenti.

LAVORARE IN CARIPARMA
Entrare a far parte della banca Cariparma significa lavorare in un contesto aziendale strutturato ma nello stesso tempo dinamico ed attento a cogliere con tempestività i cambiamenti culturali e di mercato. Cariparma crede che siano le persone a fare la differenza; per questo dedica particolare attenzione alla ricerca di candidati, cura con attenzione il processo di inserimento attraverso percorsi formativi ad hoc e offre opportunità di crescita professionale a tutti i dipendenti. Cariparma per il secondo anno consecutivo è stata premiata da “Top Employers Italia 2010“, il riconoscimento attribuito alle prime 25 aziende italiane risultate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane.

REQUISITI
Per banca Cariparma oltre agli ottimi risultati accademici contano la personalità, la motivazione, la curiosità, le capacità di problem solving, il lavoro di squadra, la volontà di apprendere e di mettersi in gioco nonché la disponibilità logistica. I candidati ideali sono laureati in tempi brevi e con ottime votazioni in discipline economiche o giuridiche. Sono prese in considerazione anche lauree in altre materie (studi umanistici, informatici ecc.) generalmente per percorsi professionali specifici in strutture di direzione centrale. La conoscenza della lingua inglese e/o francese è un requisito fondamentale.

ITER DI SELEZIONE
L’iter di selezione prevede un percorso articolato finalizzato ad individuare le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità potenziali dei candidati. Il processo è caratterizzato da Assessment Center e colloqui individuali con gli specialisti delle risorse umane e con i manager delle strutture di inserimento. L’attività di selezione si svolge durante tutto l’anno.

SELEZIONI IN CORSO
Cariparma è alla ricerca di:
Diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche. Giovani collaboratori con un percorso formativo di alto livello e con ottime votazioni. Oltre ad un’elevata motivazione, i candidati devono esprimere curiosità, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità organizzative, di negoziazione, di relazione e di integrazione.
Professionisti di alto livello, che abbiano maturato una significativa esperienza in ambito bancario o in contesti commerciali, specialistici e manageriali coerenti con il nostro settore.

COME CANDIDARSI
Per inviare la propria candidatura è sufficiente visitare la sezione Lavora con noi del sito web di Cariparma e compilare l’apposito modulo online dedicato all’inserimento dei cv. Il sito web è sicuramente il canale preferenziale per la raccolta delle candidature, tuttavia è anche possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite posta a: Cariparma S.p.A. – Direzione Risorse Umane – Via La Spezia 138/A – 43126 Parma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments