Lavorare in Microsoft: offerte e come candidarsi

it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Microsoft? Sono numerose le offerte di lavoro in Italia disponibili presso il colosso del settore informatico. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

La Microsoft Corporation è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo e ha l’headquarter negli Stati Uniti, a Redmond. Fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen, l’azienda ha conosciuto una costante crescita raggiungendo una produzione che spazia dai sistemi operativi a software, editoria, ricerca tecnologica, televisione, web, console, videogiochi, telefonia mobile e lettori mp3. Microsoft è presente in Italia dal 1983 con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino, e circa 860 dipendenti, e per il 2013 si è aggiudicata il primo posto nella classifica Great Place to Work (info qui).

La nota azienda seleziona personale in Italia e le opportunità non mancano anche per i neolaureati grazie alle ricerche legate al programma MACH, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo. Gli interessati a lavorare in Microsoft possono valutare le offerte attive in questo periodo. A tutti i candidati si richiede la conoscenza della lingua inglese.

SUPPORT SPECIALIST SQL, Milano
La ricerca è rivolta a laureati a indirizzo tecnico con esperienza di 2 – 5 anni nel settore, con conoscenza di Microsoft SQL Server a livello amministrativo e a livello dev.

DYNAMICS AX TECH SUPPORT ENGINEER
I candidati ideali possiedono certificazioni MCP / Microsoft Dynamics e simili, e pregressa esperienza nell’ambito dell’assistenza/consulenza tecnica. Gradita la conoscenza anche della lingua spagnola.

WINDOW DEVICE SOLUTIONS SPECIALIST PROFESSIONALE
Si selezionano laureati con oltre 8 anni di esperienza nella vendita di soluzioni tecnologiche alle aziende.

SHAREPOINT ONLINE SENIOR ARCHITECT
Offerta rivolta a candidati in possesso di laurea in informatica o Ingegneria, o di esperienza equivalente, con 10 anni di esperienza nel settore IT, in ambiti quali supporto pre-vendita, gestione del rischio, consulenza tecnica, progettazione, viluppo, implementazione e gestione.

MACH – SALES PROFESSIONS
La selezione è riservata a neolaureati in Business Administration, preferibilmente con pregressa esperienza di lavoro in ambito vendite non superirore a 18 mesi.

MACH – MARKETING PROFESSIONS
Si richiede il possesso di laurea in Business Administration o Marketing e Comunicazione, e preferibilmente di pregressa esperienza non superiore a 18 mesi in ambito marketing.

IT OPERATION CONSULTANT, Milano e Roma
Tra i requisiti laurea in informatica o Ingegneria, o esperienza professionale equivalente, possesso della certificazione TILv3 / COBIT ed esperienza di 3 – 5 anni in ambito IT.

SOFTWARE DEVELOPMENT ENGINEER
Richieste laurea in Informatica e affini, o esperienza professionale equivalente, oltre 3 anni di esperienza in progettazione e sviluppo di software e familiarità con le tecnologie web.

MACH – TECHNICAL PROFESSIONS, Milano e Roma
Si ricercano laureati in Informatica, Telecomunicazioni o Ingegneria, preferibilmente con esperienza pregressa non superiore a 18 mesi in ambito IT.

SENIOR DEVELOPER
Possono candidarsi laureati in Informatica o settori affini, con minimo 8 – 10 anni di esperienza professionale nella progettazione di soluzioni per le piattaforme aziendali e almeno 6 in ambito CRM.

Microsoft Italia cerca anche un Software Development Engineer in Test per la sede di Dublino, in Irlanda, e numerose sono le offerte di lavoro disponibili anche per l’estero.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Microsoft e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere del gruppo, dalla quale è possibile consultare nel dettaglio gli annunci disponibili, i requisiti richiesti per ogni mansione e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments