Lavorare in Procter & Gamble


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Procter & Gamble? Ogni anno l’azienda propone circa 60 stage retribuiti, della durata che varia dai 3 ai 6 mesi, rivolti a neolaureati o laureandi. Oltre alla borsa di studio mensile, P&G copre le spese di viaggio e alloggio per chi arriva da fuori sede.

I migliori talenti hanno l’opportunità di seguire un percorso di lavoro e crescita professionale nelle aree Marketing, Finance, Sales / Customer Business Development, Research and Development, Product Supply, External Relations, Information and Decision Solutions, Purchasing ecc.

Procter & Gamble, nata nel 1837, è oggi una multinazionale leader nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di beni di largo consumo. Fanno capo alla Procter & Gamble marchi e prodotti molto famosi come Dash, Duracell, Gillette, Pampers, Wella, Infasil, Pantene, Braun, Pringles ecc.

L’azienda dispone di 80 stabilimenti di produzione, 25 centri di ricerca e circa 140.000 dipendenti in 80 paesi del mondo. P&G è presente in Italia dal 1956, dove attualmente lavorano circa 3.000 persone, distribuite tra Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna. Le sedi sono situate a Roma, Milano, Mantova, ci sono tre stabilimenti di produzione a Pomezia (RM), Gattatico (RE), Campochiaro (CB) e un centro di ricerca a Pomezia.

Cosa bisogna fare per lavorare in Procter & Gamble? Innanzitutto è necessario candidarsi caricando il proprio curriculum vitae online nella pagina Lavora con noi. Chi supera la selezione on-line, viene invitato a sostenere un test scritto logico – matematico e una serie di colloqui che si svolgono nel giro di breve tempo. I giovani vengono inseriti presso le sedi aziendali italiane ma non è escula l’opportunità di realizzare un’esperienza in Europa e all’estero (Svizzera, Geramnia, Belgio, Finlandia ecc.)

Offerte di lavoro e stage sono attive durante tutto l’anno e sono rivolte a neolaureati o laureandi in materie scientifiche, economiche, umanistiche (ingegneria, economia, statistica ecc.) con ottima conoscenza della lingua inglese. Procter & Gamble in questo periodo sta cercando numerosi candidati interessati a lavorare in Italia e all’estero. Per saperne di più visitate la pagina lavora con noi di P&G.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments