Lavorare in Saipem del gruppo Eni: ecco le numerose offerte di lavoro attive


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Saipem, azienda del gruppo Eni, offre numerose opportunità di inserimento presso le proprie sedi di San Donato Milanese (MI) e Fano (PU) e opportunità di lavoro all’estero.
Saipem è un gruppo organizzato in tre unità di business – Offshore, Onshore e Perforazioni – con un forte orientamento verso attività oil & gas in acque profonde nelle aree più remote del mondo. Lavorano per Saipem più di 30.000 persone di oltre di 100 nazionalità. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzioni di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti. Vorreste lavorare anche voi per Saipem, all’interno del gruppo Eni? Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro pubblicate da Saipem e vi  indichiamo il metodo per inviare la vostra candidatura.

CORPORATE PROCUREMENT COORDINATOR
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Si ricercano laureati in Ingegneria Gestionale o Informatica con esperienza di almeno 3 anni per inserimento nell’unità Sistemi, Metodologie e Monitoraggio Processi nella struttura Procurement. Il candidato ideale deve avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, SAP e della lingua inglese. E’ gradita l’esperienza in società di consulenza informatica e di auditing informatico.

SUPPLIER QUALITY ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Si ricercano laureati in discipline tecniche o economiche con esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in uffici QA/QC per inserimento all’interno dell’unità Vendor Management e Market Intelligence nella struttura Procurement. Il candidato ideale dovrebbe aver effettuato corsi per auditor ISO 9001 ed avere buona conoscenza delle metodologie di analisi statistiche di processo, del pacchetto Office, SAP, Oracle Datawarehouse ed un buon livello di lingua inglese.

PROJECT PROCUREMENT MANAGER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Ricerchiamo candidati per la posizione di Project Procurement Manager all’interno dell’area “Onshore Procurement”. Il candidato ideale è laureato in ingegneria con un’esperienza di almeno 5 anni nel campo degli acquisti, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, e con una buona conscenza di SAP.

SPECIALISTA HVAC PER EDIFICI
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Si ricerca specialista nella progettazione di impianti HVAC per edifici industriali; il candidato deve avere maturato esperienza almeno biennale nella progettazione di impianti di condizionamento per edifici ad uso civile e/o industriale; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di normative internazionali di settore; si richiede buona conoscenza della lingua inglese; si richiede buona conoscenza dei comuni sw di grafica (Autocad, Microstation), e dei sw tecnici specifici (Carrier, MC4); titolo di studio: diploma di tecnico meccanico.

VESSEL MAINTENANCE SUPERVISOR
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Estero
Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 35 e 45 anni, ha conseguito un diploma tecnico, preferibilmente meccanico, ed ha maturato almeno 10 anni di esperienze in ambito manutentivo, meccanico, motoristico di perforazione. Sarranno apprezzate conoscenze nei settori elettrico, di automazione ed oleodinamico. La risorsa dovrà assicurare l’efficienza e la sicurezza delle operazioni dei sistemi e degli equipment presenti sulle piattaforme Offshore.

INSTRUMENTATION ENGINEER
Sede: Fano (PU)
Attività di esecuzione documenti di ingegneria per specifice per sistemi di controllo e apparecchiature di strumentazione. Dipoma, Laurea breve indirizzo elettrotecnica.

MECCANICI
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Ricerchiamo diplomati neo e con esperienza in ambito meccanico, con conoscenza di elementi di idraulica, per i nostri mezzi navali drilling. Le destinazioni sono worldwide e si richiede flessibilità e adattabilità a turni di lavoro su base giornaliera e oraria.

LOGISTIC & CUSTOM OFFICER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Ricerchiamo giovani diplomati con un’ottima conoscenza della lingua Inglese. Le risorse forniranno supporto alla gestione delle attività di trasporto attrezzature e materiali, garantendo la raccolta della documentazione necessaria e i rapporti con gli enti doganali, rispettando i limiti di tempo e gli standard di qualità richiesti. E’ richiesta la disponibilità per trasferimenti e missioni all’estero. Rappresenta requisito preferenziale aver conseguito esperienze lavorative in ruoli analoghi.

CML & STRUCTURAL ENGINEER
Sede: Fano (PU)
Sviluppo progettazione di dettaglio opere di fondazione, strutturein c.a. ed acciao, studi ed ottimizzazioni di progetto, verifiche, e controlli su progettazione in out-sourcing.

PROJECT QUALITY MANAGER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Coordina l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale nell’ambito dei progetti esecutivi. Opera come parte del team di Management di progetto. Sovrintende le attività di Controllo Qualità in cantiere gestite dal Field Quality Coordinator. Pianifica e conduce le verifiche ispettive nell’ambito del progetto. Gestisce l’interfaccia con i rappresentanti della Qualità dei clienti. Sono richieste conoscenza normativa ISO 9000, certificata da qualifiche ottenute, e delle problematiche relative all’applicazione dei requisiti di Qualità dell’Azienda e quelli specificati dai Clienti, nell’ambito di una organizzazione di progetto E’ richiesta esperienza di 10 anni nel ruolo e la provenienza da complesse realtà internazionali nell’ambito dell’impiantistica e ingegneria Titolo di Studio preferenziale: L1 ingegneria o Discipline Tecniche. In alternativa diploma in discipline tecniche Sede di lavoro: San Donato M.se (con frequenti missioni e/o assegnazione all’estero)

GEOMATIC ENGINEER
Sede: Fano (PU)
La risorsa avrà il compito di supportare i PSL per tutte le esigenze operative di progetto attraverso: -la capacità utilizzo e personalizzazione di sistemi GIS per la progettazione di onshore pipelines; -la conoscenza/applicazione delle tecnologie di remote sensing

REMEDIATION ENGINEER
Sede: Fano (PU)
Supervisionare attività tecniche svolte da società di ingegneria terze riguardanti le problematiche ambientali dei Punti Vendita Carburanti di proprietà di un noto marchio diffuso sull’intero territorio nazionale. Le competenze da mettere in campo vanno dalla caratterizzazione di un sito contaminato alla bonifica dello stesso. Sono richieste competenze di base relative alle indagini geologico-idrogeologiche, alle problematiche dell’inquinamento dei terreni e delle falde e alle operazioni e tecnologie di bonifica di siti contaminati in prevalenza da prodotti petroliferi. Sono necessarie competenze informatiche basilari, saranno tenute in considerazione conoscenze di Sistemi Informativi Geografici (GIS) e modelli di analisi di rischio sanitario ed ambientale.

TREASURER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Collabora ad assicurare e coordinare, nel rispetto delle procedure, l’emissione delle garanzie bancarie di tutte le Società del Gruppo interloquendo direttamente con le BU, le Società finanziare del Gruppo Eni e con il mercato bancario. Collabora altresì nel garantire tutti gli adempimenti amministrativo/contabili associati con l’attività attraverso l’ausilio dei sistemi informatici, al fine di sviluppare un reporting periodico ed esaustivo sullo stock degli impegni di firma. Partecipa alle attività legate alla gestione della liquidità in Euro e in valuta, alla negoziazione di derivati e alla gestione di finanziamenti/investimenti in linea con le indicazioni del Management.

INSURANCE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Identifica in maniera appropriata l’esposizione ai rischi legati ai beni della Società, ad infortuni che colpiscano beni e/o dipendenti e valuta le relative responsabilità predisponendo metodi di minimizzazione di potenziale perdita. Identifica inoltre il bisogno di copertura rispetto all’esposizione ai rischi, così come negozia i contratti con le Società di assicurazione relativamente a costi, termini, condizioni di copertura assicurativa e gestisce eventuali claims. Sviluppa e mantiene costante reporting relativamente a incidenti che comportino danni e perdite a beni e/o dipendenti della Soci

PROJECT CONTROL MANAGER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Garantisce che il team dedicato al progetto gestisca efficacemente la pianificazione delle attività, il controllo costi e l’analisi dei rischi di commessa, fornendo alla Società i dati necessari alla preparazione del budget e del forecast reporting attraverso un sistema documentale adeguato ed in accordo con le linee guida della Corporate. E’ richiesta esperienza di almeno 10 anni nel ruolo (nell’ambito di attività di pianificazione, controllo costi e analisi rischi per la fase di progettazione ed esecuzione dei progetti) e la provenienza dal settore Oil & Gas o da complesse realtà industriali che lavorano su progetti internazionali. Si richiede inoltre buona capacità di gestione di team multiculturali, resistenza allo stress, doti relazionali e padronanza del software PRIMAVERA.

COST CONTROL ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Stabilisce e gestisce efficacemente il sistema di controllo costi di Progetto al fine di supportare il processo decisionale del Project Manager e consentirgli di completare il Progetto nel rispetto del Budget. Assicura che ogni deviazione da quanto pianificato sia prontamente individuata ed analizzata, l’impatto finale sia valutato e gli effetti delle azioni correttive siano adeguatamente controllati. Diffonde la cultura del “rispetto dei costi” all’interno del team dedicato al Progetto. In collaborazione con le funzioni interessate soddisfa i requisiti delle Operating Company e della Corporate per ciò che concerne la preparazione di reporting (Budget/Forecast/consuntivi mensili) al fine di consentire un processo di ottimizzazione dal punto di vista finanziario/tributario. E’ richiesta esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e la provenienza da complesse realtà industriali internazionali; è richiesta inoltre una buona capacità di analisi e di attenzione al dettaglio ed una efficace sintesi. La conoscenza di SAP costituisce requisito necessario.

OPERATIONAL SAFETY OFFICER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Pianifica e supervisiona le procedure di sicurezza nelle attività operative; aggiorna e promuove la diffusione delle norme di sicurezza e di conoscenza degli standard di sicurezza a livello organizzativo; esegue accertamenti sulla conformità del sistema di gestione della sicurezza in relazione agli standard ed alle norme aziendali; adotta metodologie per la pianificazione, la formazione ed il controllo della sicurezza; gestisce gli adempimenti inerenti la sicurezza; conduce audit ed ispezioni all’interno degli specifici dipartimenti. E’ richiesta esperienza di 3/5 anni nel ruolo e la provenienza da complesse realtà industriali internazionali.

ELETTRICISTI
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Mezzi navali Offshore e Drilling
Il candidato ideale che ricoprirà questo ruolo ha conseguito un diploma tecnico con specializzazione elettrica. Avrà maturato un’esperienza nel settore di un paio di anni che l’avrà condotto ad ampliare le proprie competenze in ambito di collegamenti elettrici in bassa tensione, interruttori ABB/SIEMENS e logiche di apertura/chiusura nonchè sicurezze elettriche nei quadri. Richiesta disponibilità alla mobilità estera e conoscenza della lingua inglese.

UFFICIALI DI COPERTA
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Navi – Vessel
Ricerchiamo CAPITANI/ASPIRANTI di LUNGO CORSO. I candidati ideali, in possesso dei requisiti minimi previsti dalla STCW 95, regola II/1, hanno un’età compresa fra i 24 e i 35 anni. E’ richiesta una conoscenza fluente/working knowledge/ della lingua Inglese.

FABRICATION SUPERVISOR – PROGETTO KARIMUN
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Estero
Ricerchiamo diplomati meccanici, elettrici, chimici ed elettrotecnici con un paio d’anni di esperienza da inserire nell’area Fabrication. Le risorse seguiranno un periodo formativo in Italia per poi essere inseriti nella yard di Karimun in Indonesia con il ruolo di Fabrication Supervisor. Il Fabrication Supervisor si occupa della gestione delle attività di fabbricazione (sollevamenti e installazioni) in accordo alle normative di legge e alle procedure di costruzione. E’ richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità internazionale. La capacità di lavorare in gruppo, in ambienti multiculturali, faciliterà l’inserimento della risorsa nel ruolo professionale in oggetto.

OPERATIONAL HSE COORDINATOR
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Sviluppa e garantisce l’attuazione del Sistema di Gestione HSE in conformità con le norme internazionali (ISO 14000, OSHA18001, etc); garantisce che tutte le attività svolte nei siti da Saipem siano condotte in stretta conformità con gli standard HSE di Corporate e con le norme e le prescrizioni/specifiche del progetto; è focal point per lo sviluppo del piano di emergenza in caso di qualsiasi incidente; implementa un programma di monitoraggio HSE e di audit applicabile a tutte le fasi delle operazioni esecutive dei progetti; gestisce il team HSE; realizza regolarmente meeting con le autorità di vigilanza, i lavoratori, subappaltatori su questioni rilevanti per il progetto; partecipa alle inchieste qualora si verifichino incidenti o eventi avversi.

SAFETY STUDIES AND ANALYSIS
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Durante le fasi di progettazione ed esecuzione dei progetti, monitora e gestisce le attività che garantiscano la sicurezza dei siti e degli impianti. Sviluppa specifici studi e analisi globali al fine di valutare i corretti comportamenti da tenere in situazioni standard ed in situazioni di emergenza. Conduce analisi di rischio e di fattibilità; assicura inoltre il tempestivo aggiornamento e la corretta diffusione delle regole relative alla sicurezza degli impianti e dei siti presso tutto il personale.

PLANNING ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Stabilisce e gestisce efficacemente la pianificazione delle attività ed il sistema di controllo avanzamento del progetto al fine di supportare il processo decisionale del Project Manager e consentirgli di completare il progetto in accordo con i requisiti contrattuali e nel rispetto dei tempi-costi-qualità.

SUBCONTRACT ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Ricerchiamo risorse che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito subcontracting o subcontract administration, da inserire all’interno dell’area “Acquisti di Servizi e Appalti”. Il candidato ideale è laureato, con una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.

SALDATORI OFFSHORE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Mezzi navali
Si ricercano giovani diplomati in aree tecniche, con buona conoscenza dell’inglese e necessarie esperienze lavorative pregresse, seppur minime, nel campo della saldatura per inserimento immediato.

PROGETTO UNA CARRIERA A BORDO
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Vessel
Saipem ha lanciato un progetto per la ricerca di neo Diplomati (con meno di 25 anni) ad indirizzo meccanico / elettrotecnico ai quali offrire una opportunità di crescita nei nostri mezzi navali (Off-shore)

PROGETTO FABRICATION-KARIMUN
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Ricerchiamo diplomati meccanici, elettrici, chimici, elettrotecnici e ragionieri con un paio d’anni di esperienza da inserire nell’area Fabrication. Le risorse seguiranno un periodo formativo di 3 mesi in Italia per poi essere inseriti nella yard di Karimun in Indonesia con il ruolo di Prefabrication Supervisor o Welding Supervisor. Il Prefabrication-Welding Supervisor si occupa di gestire le attività d’officina di prefabbricazione meccanica e saldatura in accordo alle normative di legge e alle procedure di costruzione; ha inoltre la responsabilità di coordinare un gruppo di lavoro che utilizza macchinari tipici dell’officina meccanica. E’ richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità internazionale. La capacità di lavorare in gruppo, in ambienti multiculturali, faciliterà l’inserimento della risorsa nel ruolo professionale in oggetto.

CML WORKS ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ingegneria civile o elettrotecnica ed ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza nell’ambito della gestione e della costruzione di opere civili (specialmente maritime works). La risorsa sarà inserita all’interno del gruppo di lavoro per lo sviluppo e la gestione di basi/yard. La sede di lavoro sarà San Donato Milanese, ma sono previste frequenti trasferte all’estero. E’ richiesta una conoscenza della lingua Inglese, essendo questo un incarico che condurrà la persona a lavorare in Italia ed estero.

DS PROGETTO GORGON
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Thailandia
Ricerchiamo risorse con solida esperienza nell’ambito della costruzione di impianti oil&gas realizzati a terra; il profilo è quello di uno specialista di diciplina meccanica con esperienza di fabbricazione e riporta direttamente al Construction Manager, coordinando il team di supervisori meccani. Il Mechanical Supervisor si interfaccia con i clienti esterni ed interni, gestendo in autonomia riunioni le riunioni. La risorsa deve possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, una buona capacità di problem solving e l’interesse ad operare in contesti cantieristici internazionali.

MECHANIC HIDRAULIC EQUIPMENT MAINTENANCE ENGINEER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Arabia Saudita, Nigeria
Il candidato ideale ha una età compresa tra i 19 ed i 30 anni, secondo la seniority maturata o non in ruoli analoghi. Per la specificità della posizione, i candidati in linea con il profilo avranno acquisito un diploma di scuola media superiore in discipline tecniche quali meccanica/idraulica, preferibilmente. Ad oggi il ruolo che meglio identifica le candidature migliori è quello di TECNICO MANUTENZIONE IMPIANTI. Il settore industriale di provenienze non è vincolante, ma è titolo preferenziale aver lavorato in organizzazioni complesse. In casi di neo diplomati verrà valutata attentamente la motivazione al ruolo in oggetto. E’ richiesta una conoscenza della lingua Inglese, essendo questo un incarico che condurrà la persona a lavorare in Italia ed estero.

BUYER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Il candidato è in possesso di diploma e/o laurea di tipo tecnico ed ha maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte Italia ed Estero.

COST ESTIMATOR ONSHORE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Il candidato ha un’età tra i 25 ed i 35 anni ed è in possesso di un diploma tecnico. Dovrà inoltre possedere i seguenti requisiti: – Conoscenza del sistema preventivazione costi. – Attitudine/capacità di comprensione dei requisiti contrattuali e delle istruzioni agli offerenti. – Capacità di valutazione rischi e criticità esecutive del progetto e potenziale impatto economico. – Capacità di lavorare in team. -Capacità di gestire lo stress e di rispettare i termini. – Conoscenza della lingua inglese. – Flessibilità e disponibilità ad orari e missioni in Italia e all’estero.

ELECRONICAL ASSISTANT OFFSHORE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Mezzi navali Offshore e Drilling
Ricerchiamo diplomati neo e con esperienza in ambito elettronico con conoscenza programmazione PLC (possibilmente siemens S7) per i nostri mezzi navali offshore construction e drilling. Le destinazioni sono worldwide e si richiede flessibilità e adattabilità a turni di lavoro su base giornaliera e oraria.

CONSTRUCTION MANAGER ONSHORE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Arabia Saudita, Nigeria, Qatar, Russia
Ricerciamo risorse con significativa esperienza nella gestione e supervisione dellle attività di cantiere. La risorsa è responsabile delle fasi di costruzione, montaggio e messa in opera degli impianti realizzati a terra nell’ambito oil & gas. Si richiede massima disponibilità ad operare esclusivamente in cantiere presso siti internazionali complessi.

COMMISSIONING MANAGER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: S. Donato 3PU
Il Commissioning Manager assicura il compimento delle attività di sede che riguardano il pre-commissioning, commissioning, start-up, test-run e la consegna dell’impianto al Cliente, nel rispetto delle richieste contrattuali e degli obbiettivi di progetto in termini di sicurezza, qualità, budget e programmazione. La conoscenza della lingua inglese è necessaria per incarichi nelle varie sedi all’estero.

ASSISTENTI CAPO CANTIERE SONDE PERFORAZIONE – TOUR PUSHER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Cantieri esteri
Selezioniamo giovani diplomati in discipline meccaniche, elettriche, elettroniche, automazione ed industriali per posizione da assistente capo cantiere nell’ambito delle nostre sonde di perforazione a terra e mare. I candidati idonei dovranno fare un corso specifico organizzato e gestito da Saipem ed Eni Corporate University al fine preparare le risorse al tipo di lavoro richiesto. E’ necessaria la disponibilità alla mobilitazione estera ed alle turnazioni di lavoro nei vari cantieri.

SECRETARY
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Segretaria Requisiti: Diploma o laurea in lingue Buona/ottima conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza degli applicativi Office Flessibilità d’orario.

UFFICIALI DI MACCHINA
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Navi-Vessels
Ricerchiamo CAPITANI/ASPIRANTI di MACCHINA. I candidati ideali, in possesso dei requisiti minimi previsti dalla STCW 95, regola III/1, hanno un’età compresa fra i 24 e i 35 anni. E’ richiesta una conoscenza fluente/working knowledge/ della lingua Inglese.

DOCUMENT CONTROLLER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Attività di controllo della documentazione tecnica. Il candidato ideale è in possesso di un diploma di tipo tecnico o umanistico untiamente ad una buona conoscenza della lingua inglese/francese e dei sistemi informativi (Applicativi Office).

PROJECT HSE MANAGEMENT
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Cantieri Italia ed Estero
Il Project HSE Manager ha la responsabilità della gestione di tutte le attività relative all’ambito health, safety and environmental nei progetti on-shore e off-shore seguiti da Saipem in Italia e all’estero. I candidati ideali sono persone flessibili e con una spiccata capacità di problem solving. Oltre alla conoscenza della lingua inglese, requisito fondamentale è un’approfondita competenza sulle tematiche HSE nell’ambito di progetti esecutivi.

CRANE OPERATOR OFFSHORE JUNIOR – GRUISTA OFFSHORE
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Vessels Offshore – Mezzi Navali Offshore
Ricerchiamo giovani max 22 anni in possesso di titolo di studio di scuola media superiore/inferiore per ruolo di operatore gru offshore. E’ richiesta una conoscenza, anche non approfondita, dei mezzi di sollevamento sia marittimi che di terra ed è requisito preferenziale una padronanza operativa della lingua inglese. Le sedi di lavoro coprono la quasi totalità del mondo marittimo ed è quindi indispensabile massima flessibiità su destinazioni e turni di lavoro offshore.

SUPERVISORE CIVILE SANNAZZARO
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: SANNAZZARO DE BURGONDI
Supervisione Opere civili in site italiano.

MECHANICAL SUPERVISOR GENERICO
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Estero
Ricerchiamo risorse con significativa esperienza nell’ambito della supervisione lavori di cantiere per lo svolgimento di operazioni meccaniche. Le risorse dovranno interfacciarsi con i clienti interni ed esterni al fine di garantire gli standard di costruzione, qualità e sicurezza dell’impianto. Requisiti fondamentali sono l’ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte e trasferimenti all’estero e una buona comppetenza relazionale in contesti multiculturali.

CONTRACT ADMINISTRATOR
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Reviews the Contract terms and identifies the areas of possible risks and opportunities. Addressess all aspects related to the Contract with the Client under the guidance of the Project Director/ Manager during the execution phase, as well as related to joint venture agreements and subcontracts, with the objective of contributing to maximising Project revenues, exploiting opportunities, mitigating negative consequences of particular contract conditions and reducing the risks of potential disputes.

FIELD ENGINEERING MANAGER
Sede: S. Donato Milanese (MI)
Destinazione: Nigeria
Il Field Engineering Manager: – Verifica e sollecita l’emissione dell’ingegneria per alimentare e supportare le attività di costruzione e ricerca la soluzione ai problemi di ingegneria sorti durante la fase di costruzione (interferenze, layout – Assicura l’interfaccia fra ingegneria ed il team di costruzione con l’assistenza necessaria – Gestisce richieste di integrazione e/o sostituzione di materiali. Informa il Team d’ingegneria quando necessario per supportare le risposte tecniche da questo emesse – Tiene record delle varianti e modifiche sino all’emissione dei disegni “as built” – Controlla la conformità e congruenza della documentazione tecnica ricevuta dall’Ingegneria rendendola disponibile ai responsabili della costruzione – Assicura l’analisi dello stato di ingegneria, disponibilità dei materiali e dei fronti di costruzione possibili – Gestisce le non conformità verificate al site assicurando il coinvolgimento del Dipartimento d’Ingegneria competente per la determinazione ed approvazione delle azioni correttive – Analizza gli aspetti tecnici di fattibilità dei lavori di costruzione, provvedendo informazioni sulla disponibilità effettiva di documentazione e materiali – Coordina le attività di ingegneria per il procurement locale – Invia per approvazione al competente Dipartimento d’ingegneria le eventuali proposte di modifica prima di eseguire il lavoro – Coordina l’attività degli assistenti/specialisti in campo pr quanto concerne attività collegate a modifiche dei documenti tecnici, analisi tecnica di fattibilità, non conformità, revisione ed approvazione di test packages – Assicura l’interfaccia con i Vendors insieme con sovrintendenti / assistenti di disciplina – Collabora con il Construction manager nella pianificazione del ritiro dei materiali dal magazzino, valutando la necessità di reintegro/acquisto in caso di carenza. – Attiva notifiche di riaddebito a fornitori/Vendors quando necessario Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di 5/10 anni in ruoli analoghi o come responsabile di uffici tecnici.

Sono inoltre attive selezioni per: Onshore Methods, Subsea Operations Superintendent, Mechanic assistant offshore, Vendors Management, Addetto controllo costi, Assistant Marine Operations Superintendent, Crane Operator Offshore, Chem. & Petrochemical Process Technician, Assistant Marine Operation Superintendent, Crane Operator, Mechanic Assistant, CONSTRUCTION MANAGER CONGO, SPECIALISTA CIVILE, Contract Avisor, Electrical Superintendent, PROJECT TECHNICIAN, HEAVY LIFTING FOREMAN ARZEW, DS CIVILE/TI, PROJECT TECHNICAL MANAGER ONSHORE, PROJECT ENGINEER/ARZEW, SEGRETARIA DI PROGETTO/A STRUTTURA, MECHANICAL SUPERVISOR/ARZEW, MECHANICAL SUPERVISOR/QAFCO5, SEGRETARIA DI PROGETTO/TI, CONSTRUCTION MANAGER/ESCRAVOS, PIPING ENGINEER/ARZEW,CIVIL SUPERVISOR/MANIFA, Civil Works & Building Supervisor, Operatore Avviamento Impianti, PASSIVE & ACTIVE CYCLE ACCOUNTING, ICT PROJECT MANAGER, RISK ENGINEER, CONTROLLER, financial planner, CONSOLIDATED BALANCE SHEET. Per tutte queste offerte di lavoro non è prevista una descrizione di dettaglio.

COME CANDIDARSI
Per rispondere ad una di queste offerte di lavoro vi invitiamo a visitare il sito web di Saipem, nella pagina dedicata alle opportunità di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments