Lavorare in Oviesse – OVS: ecco le offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Oviesse ovvero OVS Industry, con una rete di oltre 300 negozi in Italia e ell’estero, offre nuove opportunità di lavoro e continua a selezionare allievi direttori di punto vendita su tutto il territorio nazionale. Lavorare in OVS significa entrare in una relaltà in grande espansione, caratterizzata da un ambiente dinamico, cortese e propositivo. Le prossime aperture di negozi Oviesse saranno a Bracciano (RM), Milano, Santa Maria degli Angeli (PG), Rossano Calabro (CS), Benevento, Teverola (CE), Bolzano, Monterotondo (RM) e Palermo. Grazie a questa grande crescita OVS continua a pubblicare offerte di lavoro e a selezionare personale per i propri negozi e anche per la sede centrale. Vi piacerebbe lavorare per Oviesse? Allora scoprite tutti i dettagli delle offerte di lavoro attive che vi presentiamo di seguito.

ALLIEVO DIRETTORE DI PUNTO VENDITA
Sede di lavoro: tutta Italia
Oviesse cerca giovani laureati o diplomati, di età compresa tra i 22 e 28 anni, che conoscano l’inglese e siano disposti a spostarsi su tutto il territorio nazionale. Se non hai esperienza di lavoro, il Job Master in Retail Management di OVS industry ti porterà in 18 mesi alla responsabilità di un negozio. Se hai già maturato esperienze nel mondo dell’abbigliamento e/o della GDO, individueremo con te il percorso di inserimento coerente con la tua professionalità. Dinamicità, flessibilità, problem solving, orientamento al risultato, capacità di relazione e di team building, leadership, capacità organizzativa e di coordinamento sono i requisiti richiesti da Oviesse. Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola media superiore.

MODELLISTA
Sede di lavoro: sede centrale Oviesse Mestre (VE)
la risorsa collaborerà con il Product Manager OVS di riferimento alla costruzione dell’assortimento della collezione, trasformando gli input dell’ufficio stile nella realizzazione del capo finito, assicurandone la vestibilità e garantendo lo stato di avanzamento della produzione. Nello specifico, la risorsa gestirà le seguenti attività:
– definizione delle specifiche tecniche dei modelli da realizzare, curandone in particolare le tabelle misure e lo sviluppo taglie;
– supporto al Product Manager nelle attività di verifica e revisione dei campioni, con particolare attenzione alla vestibilità, alle taglie e alla qualità tecnica del prodotto;
– supporto al Product Manager nella definizione delle schede tecniche di prodotto e coordinamento con il Commercial Assistant nell’inserimento dei commenti per lo scambio informativo con i fornitori relativamente alle modifiche da apportare ai campioni.
Il candidato ideale ha maturato almeno 5/7 anni di esperienza di lavoro in qualità di modellista e/o responsabile prodotto all’interno di aziende del settore tessile. E’ indispensabile la conoscenza del prodotto Donna, la disponibilità a realizzare trasferte all’Estero e la buona conoscenza della lingua inglese.

SPECIALISTA STILE
Sede di lavoro: sede centrale Oviesse Mestre (VE)
La risorsa, operando in stretta collaborazione con il Product Manager OVS, si occupa della ricerca stilistica relativa ai modelli da inserire in collezione, traducendo gli elementi raccolti in indicazioni utili allo sviluppo dei prodotti, elaborando il disegno del modello e supportando il Product Manager nella progettazione delle collezioni di Oviesse. Nello specifico lo Specialista Stile, partendo dai tabelloni tendenze definiti dai consulenti di stile, definisce color-story e temi in linea con i trend del momento; provvede al disegno del modello partendo dal concept, da materiale fotografico o da campioni di riferimento, definendone i dettagli tecnici e contribuendo alla predisposizione delle schede prodotto; supporta il Product Manager e il Modellista nelle attività di verifica e revisione dei campioni.
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Fashion Design o attestati di frequenza a corsi professionali post diploma in ambito fashion e ha maturato un’esperienza di lavoro pluriennale in aziende dove l’immagine e lo stile sono di primaria importanza. La risorsa ha sviluppato competenze in tecniche di disegno e di modellistica tipiche dell’abbigliamento e conosce, inoltre, i fenomeni socio culturali, le evoluzioni di stile e le tendenze che influenzano l’abbigliamento riuscendo a tradurli in indicazioni utili allo sviluppo delle linee della categoria in coerenza con il posizionamento dell’insegna OVS.

1 ASSISTENTE PRODUCT MANAGER – category BAMBINO
1 ASSISTENTE PRODUCT MANAGER – category DONNA
Sede di lavoro: sede centrale Oviesse Mestre (VE)
OVS Industry cerca due assistenti product manager che, inseriti all’interno dell’area di riferimento, supporteranno il Product Manager nella gestione del processo di acquisto e creazione delle collezioni. Nello specifico svilupperanno competenze in ambito di:
– scouting, selezione e gestione dei fornitori (contrattazione, corrispondenza, controllo campioni, solleciti, follow – up ordini etc.);
– definizione della collezione Oviesse secondo obiettivi quantitativi e qualitativi, in coerenza con il posizionamento dell’insegna, le linee guida stilistiche e le tendenze di stagione;
– gestione del ciclo di campionatura, dal prototipo fino alla definitiva approvazione, nel rispetto dei tempi e dei costi definiti;
– gestione delle relazioni con i Buying Office esteri e con l’area Import/Export;
– analisi dei consuntivi delle vendite, stock ed immesso e relativa gestione in stagione;
– ricerca di nuove tendenze, tramite viaggi di indagine e partecipazione ad eventi di settore.
Il candidato ideale per OVS, con preferibile titolo di studio ad indirizzo Design della moda/Marketing della moda, ha maturato pregressa esperienza di lavoro in ruolo analogo, arrivando a sviluppare sensibilità di prodotto e di mercato, buona autonomia organizzativa nella definizione della collezione Oviesse, conoscenza delle logiche e delle problematiche legate alla categoria merceologica di riferimento. Spirito di osservazione, interesse per il settore dell’abbigliamento, precisione, puntualità nell’adempimento dei propri compiti, capacità di relazione, proattività ed orientamento al risultato, unitamente a buona conoscenza della lingua Inglese, ne completano il profilo.

COME CANDIDARSI
Per rispondere alle offerte di lavoro di Oviesse OVS Industry, è indispensabile inviare il proprio curriculum vitae, citando nell’oggetto dell’e-mail la mansione per la quale ci si candida, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments