Lavorare per Henkel, la multinazionale con i marchi Dixan, Perlana, Nelsen, Bio Presto…


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se a qualcuno di voi il nome Henkel non dice nulla, parlando di Dixan, Perlana, VerNel, Bio Presto, Nelsen, Loctite ecc. potrete solo provare ad immaginare quanto sia grande la realtà che gestisce questi marchi, e non sono tutti! Henkel è una delle multinazionali tedesche più presenti sui mercati mondiali, operando in tre aree strategiche di business: Cura della Casa, Cura della Persona e Adesivi, Sigillanti e Trattamento delle Superfici. Ogni giorno nel mondo milioni di persone ripongono fiducia nei marchi e nelle tecnologie Henkel. Sono circa 50.000 le persone impiegate nell’azienda, e questo numero è destinato a crescere. La multinazionale tedesca offre continuamente possibilità di impiego in numerose funzioni, dal marketing ai laboratori di ricerca e sviluppo, dal controllo qualita all’amministrazione. Grande spazio viene dato ai giovani, inseriti con contratto di stage e avviati ad un percorso di formazione e crescita professionale.
Vi presentiamo le offerte di lavoro e di stage attualmente attive in Italia per Henkel.

ASSISTANT R&D MANAGER
Sede: Casarile (MI)
Data: 07/04/10
Descrizione:
YOUR TASK:
La persona inserita assisterà il Responsabile del Laboratorio nell’attività tecnico documentale relative alle competenze del laboratorio R&D. Essa ha il compito di raccogliere tutta la documentazione e le informazioni tecniche e di sicurezza su materie prime e prodotti di uso corrente, sperimentali e finiti impiegate nelle attività di ricerca e di successiva produzione su scala di impianto. Il candidato/a avrà il compito di redigere e distribuire alle altre funzioni interessate la documentazione “in uscita” dal laboratorio (formule, procedure di fabbricazione ed analisi, schede tecniche e di sicurezza a livello di dipartimento e EH&S centralizzato a DDF, registrazione e manutenzione dei dati di prodotto in SAP).
Nell’ambito del Sistema Qualità compirà il monitoraggio di tutte le scadenze che coinvolgono il gruppo R&D (procedure, distribuzione formule, monitoraggio stato dei progetti sul fronte delle scadenze e dell’aggiornamento della documentazione).
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato ideale possiede una laurea in ing chimica o altro titolo equivalente; ha maturato un’esperienza pregressa nel settore chimico, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto office. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Sap.
OUR OFFER:
Contratto a tempo determinato.

STAGE ASSISTANT CONTROLLER
Sede: Milano
Data: 21/03/10
Descrizione:
YOUR TASK:
Il candidato verrà inserito all’interno del Reparto Controlling e affiancherà il Senior Controller nelle seguenti attività:
– analisi conto economico;
– consuntivazione, attività di budgeting e forecast;
– analisi specifiche al fine di rilevare, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti dall’azienda;
– preparazione di presentazioni.
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato ideale possiede spiccate doti analitiche e di pianificazione, ha un’ottima conoscenza dell’inglese e dei principali sistemi informativi (Pacchetto Office, Internet, posta elettronica). Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato e una buona predisposizione alle relazioni interpersonali.
OUR OFFER:
Stage di 6 mesi, rimborso spese e accesso alla mensa aziendale.

STAGE SUPPLY CHAIN ASSISTANT
Sede: Casarile (MI)
Data: 17/03/10
Descrizione:
YOUR TASK:
Il candidato verra inserito presso il nostro stabilimento di Casarile e si occuperà di:
– pianificazione fabbisogno prodotti
– pianificazione produzione
– analisi KPI’S
– master data SAP – SOP
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato ideale possiede ottime doti analitiche e di pianificazione, buon orientamento al risultato, proattività. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
L’essere domiciliati nelle vicinanze dello stabilimento rappresenta un ulteriore requisito.
OUR OFFER:
Stage di 6 mesi, rimborso spese e accesso alla mensa aziendale.

BUSINESS ANALYST
Sede: Milano
Data: 17/03/10
Descrizione:
YOUR TASK:
La persona inserita riporterà direttamente al Direttore Generale della divisione Cosmetica Professional e lo supporterà nell’implementazione di attività di analisi e nella realizzazione di progetti locali e/o internazionali.
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato ideale possiede spiccate doti di analisi di dati, autonomia e pro attività, capacità organizzative e di comunicazione, discrezione e affidabilità nell’esecuzione dei compiti richiesti.
Completano il profilo un buono standing, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese viste le frequenti occasioni di scambio con la struttura internazionale.
OUR OFFER:
Si offre un contratto a progetto e accesso alla mensa aziendale.

STAGE ASSISTENTE AL RESPONSABILE MANUTENZIONE
Sede: Casarile (MI)
Data: 07/04/10
Descrizione:
YOUR TASK:
Il candidato parteciperà alla realizzazione del progetto Total Production Maintenance relativo alla classificazione e all’implementazione di un sistema di manutenzione specifico per le attrezzature di impianto dello stabilimento.
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica o Industriale, un’ottima conoscenza dell’inglese ed eventuele conoscenza del tedesco, ottima dimestichezza con i sistemi informatici. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza anche breve nel settore.
OUR OFFER:
Stage di 6 mesi, rimborso spese e accesso alla mensa aziendale

STAGE ADDETTO DI LABORATORIO Product/Packaaging development
Sede: Zingonia (BG)
Data: 07/04/10
Descrizione:
YOUR TASK:
Il candidato inserito si occuperà di attività di supporto al laboratorio di sviluppo e lancio prodotto, sia da un punto di vista tecnico che delle norme legislative applicabili.
Collaborerà inoltre alla fase produttiva di realizzazione del prodotto, interfacciandosi quando necessario con la casamadre.
YOUR QUALIFICATION:
Il candidato possiede una laurea in Ingegneria Chimica o simile, una buona conoscenza dell’inglese e dei sistemi informatici. Completano il profilo ottimo orientamento al risultato e spiccate doti analitiche.
OUR OFFER:
Stage di 6 mesi, rimborso spese e accesso alla mensa aziendale.

COME CANDIDARSI:
Per rispondere ad una di queste offerte è necessario visitare la sezione web dedicata alle opportunità di lavoro e di stage di Henkel, selezionare l’annuncio di proprio interesse (effettuando la ricerca tra le offerte di lavoro o di stage in Italia) e caricare il curriculum vitae cliccando sul bottone “Apply”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *